Home Da ascoltare Il nuovo singolo di Luka Zotti è Forgotten Dream

Il nuovo singolo di Luka Zotti è Forgotten Dream

“Lascia brillare la tua anima” è il sottotitolo del nuovo brano che parla di esprimere la propria essenza, affidarsi all’intuito e ai segnali dell’Universo (Dio, Essenza, Anima…), trasmutare le emozioni, accedere alla propria luce interiore. Musicista spirituale, polistrumentista (canta e suona chitarra, handpan, harmonium indiano, pianoforte, tastiere, armonica e batteria/percussioni) , artista visivo, insegnante di yoga, Luka Zotti è certamente quello che si definisce un artista a tutto tondo.

Il nuovo singolo di Luka Zotti è Forgotten Dream

La sua bravura nel creare momenti preziosi di riflessione, serenità e pace interiore durante i suoi Concerti Meditativi, che propone anche on line, è nota in tutta Italia e anche all’estero, grazie ai numerosi tour musicali in Svizzera, Spagna, Scozia e Irlanda.Luka è anche liutaio e ama ideare nuovi strumenti che gli permettono di esprimere al meglio la sua vena musicale (come la “Tree Pad Key Guitar”, una chitarra con tastiera e pad-percussioni incorporati), che trasferisce anche su tela con i suoi Dipinti Meditativi che ha esposto con successo in svariate mostre collettive e personali sia Italia che all’estero.

Grafica Divina

Luka sta registrando il nuovo album di brani inediti (uscita prevista in primavera), in questo nuovo progetto sarà inclusa anche una nuovissima versione del brano “Forgotten Dream”, (pubblicato nella prima versione nel 2014 e che diede il titolo all’omonimo album pubblicato in quell’anno).

Forgotten Dream” oggi ha una nuova versione, molto intima e toccante, che è stata registrata con voce, chitarra acustica e quartetto d’archi, ha anche un sottotitolo “Lascia brillare la tua anima”.

“Ho deciso di riarrangiare e registrare una nuova versione di questo brano per dargli una nuova veste sonora più intima, l’idea è venuta  poichè penso che il testo del brano possa essere utile in particolar modo in questo intenso periodo in cui è facile sentirsi persi e in cerca di risposte.

Il brano è stato scritto in un periodo decisamente buio per me in cui mi ero smarrito, una notte feci  un sogno molto intenso di cui però al risveglio non ricordavo la trama ma solo il “messaggio”(da qui il titolo “Il Sogno dimenticato”) , da questa sensazione ho scritto di getto il testo del brano che parla di seguire i consigli che riceviamo nei nostri sogni, di esprimere la propria essenza, affidarsi all’intuito e ai segnali dell’Universo (Dio, Essenza, Anima…), trasmutare le emozioni, lasciare brillare la propria luce interiore… allo stesso tempo invita a seguire i nostri Sogni e aspirazioni”

Sul canale www.youtube.com/lukazotti è disponibile anche il video del brano con traduzione del testo in italiano, molto poetica,  come se fosse una lettera scritta a mano.

Forgotten Dream (shine your inner light)” e l’album omonimo “Forgotten Dream (extended edition)”[versione estesa con 13 brani] sono disponibili sulla piattaforma lukazotti.bandcamp.com insieme ad altri album prodotti da Luka tra cui anche diversa musica per Yoga, Meditazione, Rilassamento.

Per diffondere sempre più il suo messaggio spirituale di pace e serenità Luka Zotti ora è anche sulla piattaforma

Patreon (www.patreon.com), dove i suoi followers possono aggiudicarsi una serie di ambite ricompense per il loro ben-essere sostenendo e supportando il progetto “AMY” che prevede la realizzazione di nuovi album musicali per yoga, meditazione, rilassamento e videocorsi di Yoga con Musica.

Ecco un fantastico modo per sostenere ricevendo sostegno!

È sufficiente iscriversi al sito di Patreon https://www.patreon.com/lukazotti e diventare “sostenitori” di Luka.

Con un contributo di pochi euro, si potrà ricevere mensilmente una delle ricompense e inoltre si avrà l’accesso a contenuti esclusivi e alle anteprime delle nuove creazioni di Luka.

Chi volesse invece aderire con una donazione “una tantum” può inviarla direttamente sul PayPal dell’artista.

Chi fosse interessato ad acquistare gli album di Luka li può ordinare in versione digitale (mp3) e fisica (CD) a questo link www.lukazotti.com/discografia.

Biografia

Luka Zotti è un musicista spirituale, insegnante yoga e artista visivo. Compositore e produttore di diversi album di musica per meditazione, yoga e rilassamento, combina in un suo stile personale sonorità ambient e world music.

Le composizioni si rifanno alla natura e ai suoi ritmi, alla bellezza e a dimensioni superiori dell’essere, creando atmosfere rilassanti che conducono ad uno stato di pace interiore e serenità.

La sua formazione gli ha permesso di unire musica, yoga e arte, dando vita ai progetti che diffonde attivamente: concerti meditativi, seminari, lezioni e ritiri di yoga con musica.

Luka ha progettato e realizzato a mano la propria gamma di strumenti unici, ciascuno dei quali è un opera d’arte. Tutte le sue creazioni combinano chitarra, tastiera e generatori sonori che gli consentono di ottenere diversi suoni contemporaneamente, questi strumenti vengono utilizzati dal vivo da Luka insieme ad harmonium indiano, handpan, voce e campane tibetane.

La sua musica è utilizzata durante sessioni e ritiri di yoga, seminari, corsi di crescita personale e di risveglio della coscienza, è inoltre utilizzata per meditazioni guidate da diversi insegnanti yoga e life coach (come Lucia Giovannini, Luisa Azzerboni, Laura Visinoni, Gianclaudia Dimastromatteo e altri…).

Luka ha conseguito il diploma in Musica presso la “Civica Scuola di Musica – Polo delle Arti” di Desio (MI) e la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”. Possiede inoltre un diploma di “Maestro d’Arte” rilasciato dall’ “Istituto Statale d’Arte” di Cantù (Co).

Per seguire Luka Zotti:

www.lukazotti.com
www.facebook.com/lukazottiartist
www.youtube.com/lukazotti

Vuoi farti conoscere?
Puoi compilare il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.