Home Da ascoltare Madre Terra di Grazia Di Michele su tutte le piattaforme

Madre Terra di Grazia Di Michele su tutte le piattaforme

Madre Terra di Grazia Di Michele (Mama Dunia) su tutte le piattaforme digitali “Madre Terra”, il nuovo lavoro di Grazia Di Michele online anche il video

Madre Terra di Grazia Di Michele

Madre Terra di Grazia Di Michele non è una canzone, ma un inno di profonda spiritualità, un atto d’amore per la vita, una preghiera senza tempo per la Terra, che genera e accompagna ogni essere vivente in un eterno ciclo. Con Madre Terra Grazia Di Michele canta la sua personale Ave Maria. “Spesso dimentichiamo il rapporto filiale con la Terra, ma nella nostra esistenza, – afferma la cantautrice – non possiamo prescindere dal legame simbiotico tra tutti gli esseri viventi e con il pianeta stesso, che fornisce ogni microelemento nutritivo, elementi che diventano sangue, molecole, emozioni, pensieri, sentimenti“.

Grafica Divina
Madre Terra di Grazia Di Michele


Non è la prima volta che Grazia Di Michele canta la Terra, ma è la prima volta che lo fa con una forma musicale nuova, lontana dagli standard a cui ci ha abituato l’industria musicale, e soprattutto con una nuova ispirazione: “Da tempo – racconta Grazia – ho cominciato un percorso introspettivo che mi ha portato a frequentare gli insegnamenti di San Francesco e l’opera di Thích Nhất Hạ, monaco buddista e poeta raffinato. Mi aveva molto colpito una raccolta intitolata,‘Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole’. Quest’estate poi, con un amico, che è anche uno dei miei più stretti collaboratori, abbiamo cominciato una serie di riflessioni partendo dalla lettura comune di ‘Lettera d’amore alla Madre Terra’, un’opera semplice e essenziale. E io, che sono culturalmente legata al cattolicesimo, ho pensato che forse, la figura di Maria può essere letta anche in chiave metaforica: lei piena di grazia, lei benedetta, lei madre di Dio, è il simbolo stesso della vita, come la Terra, da cui tutto parte e a cui tutto ritorna“. 

Il brano

Il brano, arrangiato a New York da Phil De Laura e dalla durata insolita di 8:08 minuti, è accompagnato da una copertina di grande impatto, disegnata in Amazzonia dall’artista visionario italo-colombiano Francesco Pariset.  Per ascoltare “Madre Terra”: Madre terra (Extended Version) – Single – Grazia Di Michele (hyperurl.co)

Madre Terra è stato presentato il 31 gennaio in Live Streaming sul canale YouTube di Grazia Di Michele raggiungibile da questo link: https://youtu.be/wb4m_s4QqCU

Madre Terra sostiene le iniziative di Greenpeace Italia.

Dopo la calorosa accoglienza sulle piattaforme digitali, da oggi “Madre Terra”, il nuovo lavoro di Grazia Di Michele, è anche su YouTube con il video firmato dal regista giapponese Ari Takahashi: una sequenza di immagini suggestive che descrivono la nascita della vita sul pianeta, dalle nuvole, all’acqua, fino ai minerali, alla terra e ai suoi germogli e i suoi animali. Vita che si manifesta in tutta la sua struggente e indescrivibile bellezza. 

Il video, realizzato in HD 4K, termina con un appello a favore di Greenpeace. “Il cambiamento – ha affermato Grazia Di Michele in una recente intervista andata in onda nella trasmissione televisiva Geo – richiede uno sforzo intimo personale, spirituale che ognuno dovrebbe fare per imparare a stare su questo pianeta in maniera più saggia, ma richiede anche azioni concrete di protezione del pianeta e le persone di Greenpeace sono formidabili in questo, perché hanno il coraggio, la motivazione e la determinazione per agire il cambiamento“.

Attraverso il sito http://sostieni.greenpeace.it è possibile effettuare una donazione per contribuire finanziariamente a una delle tante campagne dell’Organizzazione 

  “Madre Terra” di Grazia Di Michele è disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.

Credits:
Testo e Musica: Grazia Di Michele
Voce: Grazia Di Michele
Produzione Artistica: Phil De Laura
Vocals: Grazia Di Michele, Francesca Cassio
Chitarra classica: Grazia Di Michele
Floor Toms, Udu, Daf, Pakhawaj, Raintree, Shakers, Triangolo: Phil De Laura
Chitarra classica, acustica, basso, zither, violoncello: Phil De Laura

Video Credits:
Soggetto: Nicola Cirillo, Ari Takahashi
Realizzazione: Ari Takahashi
Cover digitale: Francesco Pariset

Spotify
Instagram
Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.