Home Da conoscere Luca Bassanese il cantautore vicentino contro l’isolamento

Luca Bassanese il cantautore vicentino contro l’isolamento

Luca Bassanese il cantautore vicentino continua con la sua carica di energia a combattere l’isolamento sociale e lo fa grazie alla sua “Piazza Bassanese” luogo virtuale, ma non poi così tanto nel quale si danno appuntamento le tante persone che insieme a lui hanno deciso di condividere un po’ della loro vita.

Quando è nata Piazza Bassanese?

Grafica Divina

Piazza Bassanese è nata per combattere l’isolamento sociale a marzo del 2020 durante il primissimo lockdown. In oltre 140 ore di diretta fino ad oggi abbiamo riso, pianto, ci siamo incontrati, passando tal volta dal virtuale al reale, e nei momenti più difficili abbiamo mantenuto quel contatto sociale che è linfa vitale per ogni essere umano.

Cosa ha rappresentato nella tua vita?

Ha rappresentato la scoperta, ancora una volta, di quanto sia importante e salvifico il potere dell’incontro. Ogni nostro passo è determinato dall’incontro con l’altro chiunque esso sia, poiché nessuno si salva da solo.

Piazza Bassanese

Piazza Bassanese
Piazza Bassanese

Cosa ha cambiato dentro di te?

È una continua trasformazione, la mia vita a volte mi appare così lontana che se mi volto a guardarla non la trovo più, ma non è qualcosa di negativo o malinconico, siamo tutte e tutti piccoli bruchi in attesa di divenire farfalle.

Cosa è nato dalla Piazza?

Sono nate amicizie, alcune passate dal virtuale al reale. Persone che non si conoscevano, anime in viaggio, ora hanno qualcosa in più nella loro vita, perché riconoscersi è comprendersi, è ritrovarsi ad ammirare se stessi sotto una nuova luce. A volte è anche rinascere.

Raccontaci una cosa che ti ha sorpreso

Mi ha sorpreso con grande gioia il fatto di essere solo un mezzo e non il fine. Ammettiamolo, un cantante o una cantante nel proprio narcisismo pensa spesso di essere al centro d’ogni cosa ma in realtà non è così, non è per nulla così. Si è solo un mezzo che grazie alla meraviglia della musica permette ad altri di costruire relazioni attraverso il linguaggio delle emozioni.

Piazza Bassanese
Piazza Bassanese

Parlaci di questo nuovo progetto 😉

Con Piazza Bassanese 2.0 assieme a Stefano Florio vogliamo realizzare il nuovo album Vol.2 continuando a trasmettere per almeno due giorni la settimana gli appuntamenti in diretta per combattere l’isolamento sociale. Essendo completamente indipendenti abbiamo bisogno del sostegno di tutti e tutte coloro che vorranno sentirsi parte attiva di questa storia, partecipando al nuovo crowdfunding sul sito di produzionidalbasso potete esserne parte attiva! A questo link troverete la descrizione dell’intero progetto https://sostieni.link/27411

Sosteneteci!

Il vostro fan,

Luca

Da Conoscere Luca Bassanese e la sua Piazza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.