Home Da ascoltare LILITH “Whole Lotta Love” è il suo nuovo singolo

LILITH “Whole Lotta Love” è il suo nuovo singolo

Dal 21 Dicembre 2020 è disponibile online il singolo “Whole Lotta Love”. L’iconico brano dei Led Zeppelin diviene il personale “Merry Christmas & Happy New Year! di LILITH la cantautrice di “The Naked Triangle

Dal 21 Dicembre 2020 è disponibile online “Whole Lotta Love”, il nuovo singolo di LILITH cantautrice indie romana.

C’è stato chi, pur rimanendo all’interno del cristallino pop adeguato all’evento (Mariah Carey), ha cantato “All I Want For Christmas Is You”, per descrivere i propri desideri circa le imminenti festività. LILITH reduce dal suo EP di esordio “The Naked Triangle”, fa di più: sceglie, come unica richiesta per sé e per il mondo, il sulfureo e scandaloso invito all’amore totale che la band inglese dei Led Zeppelin pubblicò alla fine degli anni ’60.

Grafica Divina

Questo nuovo lavoro le fa quindi percorrere ancora  sentieri scomodi, lontani anni luce dalle strade luminescenti seguite dalle raccolte discografiche “DeLuxe”, che in questo periodo dell’anno attingono al repertorio rodato dei “Traditionals” , muovendosi in modo elegante ma innocuo tra le case innevate ed i cuori riaccesi dal Xmas Time mondiale.

In un pianeta impoverito da questa socialità anaffettiva, sembra dirci la cantante, quale miglior auspicio che quello per un ritorno senza remore ai rapporti umani, al contatto più profondo?

“Ti darò tutto il mio amore, voglio il tuo amore” canta LILITH (e Robert Plant), in un crescendo di rock elettrico che imita quel flusso di fortissima passione che appare il vero antidoto alla fredda disciplina del distanziamento sociale.

Un Natale decisamente algido, surreale, che invita per contrasto a cercare calore dove lo si può trovare: nei ricordi, nei sentimenti, nei corpi innamorati e magari in queste sonorità vintage, indelebili, che hanno scosso le coscienze torpide, alcuni anni fa.

Con questo intento l’interprete di “Revealed” preferisce, alla delicata psichedelia del suo primo album, un impetuoso rock anglosassone senza spazio per gli equivoci, con chitarre e ritmica spinte all’estremo, a far da cornice alla sua originale (ma sincera) letterina di Natale.

Registrato e mixato presso il “Wiz Studio” di Roma, con la realizzazione in studio di Roberto “Wiz” Valle e l’ausilio del fidato “Jilania Nation Team”, il single è distribuito su Spotify, Amazon Music,iTunes e sulle altre principali piattaformedigitali.

Un desiderio unico… un addio al vecchio anno che diventa un abbraccio (molto proibito) al nuovo:

LILITH – “Whole Lotta Love”

TUTTO L’AMORE, per riportarci alla giusta distanza, occhi negli occhi!Biografia di LILITH https://artists.spotify.com/c/artist/7nN5PXspylMzduQgkORO1L/profile/about#_=_

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.