Home Da non perdere Luci è il primo album della cantarpista molisana

Luci è il primo album della cantarpista molisana

LUCI è IL PRIMO ALBUM DELLA CANTARPISTA MOLISANA Luci incontra sé stessa nell’omonimo album d’esordio, su tutti gli store digitali.

ASCOLTA “LUCI” Dopo ben quattro singoli, arriva il primo e omonimo album della cantarpista molisana Luci, in uscita per Metatron il 18 dicembre su tutti i digital store e disponibile per l’acquisto in formato fisico sul sito di Artist First. L’album si compone di 10 brani, tutti prodotti da Aurelio Rizzuti (Cubo Rosso di Roma) e scritti e composti dalla stessa Luci, ad eccezione della cover di “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla e di “La semplice volontà”, scritta e composta da Giuseppe Zingaro (ZinGiu dei VIITO) ed edita da Sugar Publishing / Metatron Publishing.

Grafica Divina

Un mix di brani che l’artista di Bojano porta da diversi anni nella sua valigia e canzoni più recenti, che si fondono instaurando un dialogo tra la vecchia e la nuova Luci. Il suo primo album racconta la sua storia, i suoi alti e bassi, la trasformazione delle sue paure e insicurezze in lotte quotidiane ma felici. Una narrazione intima accompagnata da melodie delicate in cui l’affascinante arpa celtica di Luci e l’eleganza dei suoni elettronici di Aurelio Rizzuti si sposano alla perfezione. 

Con “Dal Principio”, “La semplice volontà” e “Anemone” Luci osserva sé stessa, elabora le sue esperienze per leccare via vecchie lacrime, non importa se si vedranno sempre le crepe tra i vari “Pezzi”. Si apre così al mondo esterno, con due inviti: “Il Bolero delle Mante” e “Cinque metri di neve”, il primo ad essere sempre sé stessi, il secondo a riconoscere di meritare l’amore altrui. In “Che ore sono” Luci si arrabbia per i facili giudizi, come quelli rivolti a Johanna Bonger, di cui racconta la coraggiosa storia in “Johanna”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.