Home Da conoscere Blogging. 3 domande a Nicoletta e Giovanni, blogger di Moving 43 10

Blogging. 3 domande a Nicoletta e Giovanni, blogger di Moving 43 10

346

Prosegue la rubrica di interviste flash dedicate ai professionisti del mondo del Blogging.
Oggi le 3 domande veloci sono per Nicoletta e Giovanni di Moving 43 10, travel blog con tre nutrite sezioni: “Da Viareggio in ogni dove”, “Rievocazioni storiche” e “Sapori italiani”.

1. Di cosa vi occupate?

Grafica Divina

Il nostro blog è un contenitore di rubriche che spaziano dai viaggi in Italia alle rievocazioni storiche e a tutte quelle eccellenze culinarie che il nostro paese offre. Ci piace far conoscere i nostri tour e le nostre esperienze affinché possano essere utili a coloro che amano viaggiare e scoprire mete alternative a quelle ordinariamente pubblicizzate.

2 moving 43 10 giovanni gemignani e nicoletta pandolfi

2. Progetti futuri?

Ci sono vari progetti in cantiere, ma al momento siamo fermi vista la situazione pandemica che ci ha avvolto. Comunque volendo spoilerare qualcosa, abbiamo pianificato un particolare tour in Italia, dove verranno coniugate tutte le nostre rubriche del blog.

3. Consigli per gli aspiranti blogger?

Il consiglio è quello di essere “spregiudicati”, cioè buttarsi nel mondo del blogging senza timore, ma avendo la consapevolezza che, se si vuole arrivare a determinati obiettivi o livelli, si deve avere passione, tempo a disposizione e seguire corsi di aggiornamento continuo.

3 moving 43 10 giovanni gemignani e nicoletta pandolfi

Chi sono

Giovanni è nato e cresciuto a Viareggio, dove vive. Si definisce altruista e, a seconda della situazione, irascibile. I suoi hobby sono la fotografia e partecipare attivamente all’Associazione ANMI dei Marinai d’Italia di cui è socio.

Nicoletta da sempre vive a Viareggio. Di sé dice che è generosa e molto permalosa. Come hobby ha la fotografia e partecipa alle attività del Gruppo Archeologico Massarosese, in cui ricopre il ruolo di segretaria.

4 moving 43 10 giovanni gemignani e nicoletta pandolfi

NOTA
In questa nuova rubrica dedicata ai mondi del Giornalismo e del Blogging, trovate 3 domande/risposte veloci a Persone e Personaggi, tratte da interviste che, in versione completa, si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati.
Qui potete leggere l’intervista a Nicoletta e Giovanni in una versione più lunga, con info utili in più, dove trovate anche i riferimenti per seguirli e/o contattarli.

Intervista di: Cinzia Donati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.