Home Da ascoltare Carme Goodbyes è il suo EP di debutto

Carme Goodbyes è il suo EP di debutto

CARME GOODBYES é il suo ’EP DI DEBUTTO DI CARME

TALENTUOSO CANTAUTORE MILANESE DALLO STILE INTERNAZIONALE

Grafica Divina

ASCOLTA  QUI

In digital download e sulle migliori piattaforme streaming “Goodbyes”, l’EP di debutto di Carme, giovane e promettente musicista e compositore milanese, attualmente stabilitosi ad Helsinki, che negli corsi mesi ha fatto parlare di sé con i singoli “Nobody” e “Time”. L’EP è una raccolta di quattro tracce scritte nel giro di due mesi. E’ una fotografia di un momento che ha scosso le fondamenta di Carme permettendogli di crescere sia personalmente che musicalmente. Le canzoni raccontano in ordine cronologico gli attimi finali di una relazione, rappresentando una sorta di congedo, da qui il titolo “Goodbyes”.

Ecco la Tracklist di Goodbyes:

Indecision

Found

Nobody

Time

Carme: “Seppur avessi già scritto diversi brani, questi quattro erano gli unici che continuavano a convincermi anche dopo ripetuti ascolti e ho pensato quindi che fossero giusti per dare inizio al progetto. Insieme a Max Lotti e Giorgio Mastrocola ho allora cercato di conservare il più possibile la loro attitudine iniziale facendo in modo che la produzione non li privasse delle emozioni che trasportavano. E’ stato un processo lungo, ma poter sentire le tue tracce suonare bene è un’emozione impagabile.”

“Goodbyes” è stato scritto e composto da Carme. Registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa (Milano), che ne ha curato anche la produzione insieme a Giorgio Mastrocola e Carme. Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio. Hanno suonato: Carme (voce, chitarra), Giorgio Mastrocola (chitarra), Teo Marchese (batteria), Max Lotti (tastiere, programming, chitarre).

CARME, musicista e compositore di Milano nato nel dicembre 1999. Si approccia molto presto alla scrittura, subito in inglese, strumento che utilizza per comprendere meglio le sfumature della vita quotidiana. Da piccolo la vita in casa e i viaggi in macchina sono sempre stati accompagnati da dischi R&B e Alt-rock inglesi e americani. Dopo aver imparato il primo 12-bar blues sulla vecchia chitarra di suo padre, decide di vendere la PlayStation per comprarsi una chitarra elettrica e fondare la prima band (Wave Out). Con questa, dopo aver registrato una demo di inediti, si è esibito attivamente in vari club di Milano fino al 2018. Finiti il liceo e gli studi pre-accademici di chitarra classica si iscrive al corso universitario di Musica Applicata alle Immagini estendendo così il proprio interesse musicale anche al mondo del visivo. Dal 2019 ha iniziato a lavorare alle registrazioni del suo primo Ep “Goodbyes”, un punto d’inizio per un percorso di crescita sia musicale che personale. I quattro brani che lo compongono descrivono i mesi conclusivi di una relazione, pieni di controversie, dubbi e instabilità emotiva. Il 17 aprile 2020 esce in digitale e in streaming il primo singolo “Nobody”, distribuito da Believe, al quale segue “Time” pubblicato il 16 ottobre dello stesso anno. “Goodbyes”, l’EP di debutto, esce il 13 novembre.

 FB: https://www.facebook.com/CARMEOFFICIAL/

IG: https://www.instagram.com/carme.music/

YT: https://www.youtube.com/watch?v=s-70DGD3fJk&feature=youtu.be

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7Hh3hkxflzHWxf5P1c1iQd

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.