Home Da ascoltare Ospiti del nostro format musicale MAREE

Ospiti del nostro format musicale MAREE

MAREE – VERSILIA EP (Supernova Dischi)

MAREE è una band nata a Prato, in cui sonorità cupe ed emotive si alternano alla ricerca di una speranza, anche quando intorno tutto appare buio. Il loro primo EP “Versilia”, è il racconto di paure, errori e vittorie attraverso 5 brani mordenti ed introspettivi, un connubio fra alt-rock “Made in Italy” ed influenze decisamente più moderne ed estere. “Versilia è un EP per non nascondere più niente, per urlarsi in faccia il coraggio di essere se stessi, anche quando abbiamo il vento contrario.”

Grafica Divina

Quando avete iniziato a fare musica?

Abbiamo iniziato a suonare tutti durante l’adolescenza, mentre l’attuale formazione si è consolidata nell’ultimo anno, quando le idee per questo EP hanno iniziato a prendere forma.

Con quali artisti siete cresciuti?

Tutti e 5 siamo cresciuti con le classiche band estere un po’ arrabbiate con i chitarroni: Green Day, Iron Maiden, Metallica, Guns n Roses, per poi spaziare su altri generi e iniziare ad apprezzare la scena musicale italiana.

Come nasce la vostra musica? Quali sono le vostre fonti d’ispirazione?

La nostra musica nasce da una necessità di comunicazione, dal bisogno di urlare, di creare legami. La nostra fonte di ispirazione sono le nostre emozioni, la nostra vita quotidiana, che scegliamo di raccontare in modo sincero nei nostri pezzi.

Di cosa parla la vostra nuova avventura musicale?

Questo EP parla di noi, della realtà e della quotidianità di situazioni ed emozioni che sentivamo il bisogno di raccontare e condividere. 

Quali sono i generi in cui spaziate nella vostra produzione?

Iniziamo col dire che ascoltiamo tutti molta musica dei più disparati generi, dentro VERSILIA però abbiamo inserito soprattutto influenze alternative rock e new wave, insomma chitarroni, synth e un po’ di rosa, che ci vuole sempre.

Cosa ne pensate dei social e del web in generale come mezzo per farsi conoscere?

Il web e i social sono per noi una enorme opportunità. Portare la nostra musica a chiunque ci presti un po’ del suo tempo, abbia la voglia di ascoltarci e condividere con noi un momento è qualcosa di cui siamo grati, così come avere la possibilità di tenerci in contatto con chi ci supporta ed osservare le loro reazioni alla nostra musica.

Cosa non deve mai mancare in un brano che ascoltate e in uno che scrivete?

Per noi è immancabile la componente emotiva e umana: le emozioni vere e travolgenti, un messaggio sincero, sono elementi che cerchiamo di trasmettere con la nostra musica ed amiamo scoprire nella musica degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.