Home Da ascoltare Garibaldi in marcia verso la libertà

Garibaldi in marcia verso la libertà

GARIBALDI

In marcia verso la libertà

Grafica Divina

Da oggi online sul canale YouTube il videoclip del brano

 “Ballo balcano”

Da oggi online il videoclip del brano “Ballo balcano”, primo brano del cantautore ligure Garibaldi, pubblicato dall’etichetta milanese Aisha.

Il video, realizzato dal giovanissimo videomaker Matteo Francavillese, è ambientato interamente alle pendici del Gran Sasso, terra che ha vissuto molte migrazioni nel corso dei secoli e dove l’Artista si vede impegnato in una marcia verso la libertà in territori incontaminati, tra mangiatori di fuoco e danzatori.

– Abbraccerò solo la mia chitarra e marcerò –

Ballo balcano – è un brano nato dall’esigenza di descrivere la determinazione e la voglia di tutte quelle persone che inseguono i propri sogni non curandosi del giudizio degli altri, eludendo qualsivoglia schema mentale e seguendo senza distrazioni la strada d’avanti a se.” così Simone Alessio, in arte Garibaldi racconta il suo nuovo singolo.

Il brano che unisce il cantautorato italiano alle sonorità balcaniche, è stato realizzato all’Aisha Studio di Milano con la produzione artistica interamente affidata a Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco RengaGianluca Grignani e molti altri.

BIOGRAFIA

Simone Alessio nasce a Imperia il 1 marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De AndrèAntonello VendittiLucio Dalla e tanti altri.

Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti” in dialetto ligure accompagnato da un video musicale, il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su TV e Radio Regionali e in seguito in media nazionali. 

Tra aprile e maggio 2017 esce il secondo singolo e video musicale  “Traccia di te”, il brano riscuote un buon successo e gli permette di arrivare alle semifinali di Area Sanremo, nel frattempo il brano “Mi e Ti” diventa sigla ufficiale di “Olio Oliva” una importante manifestazione del settore dell’alimentare che celebra l’oliva Taggiasca nel mondo. 


A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina.


Il brano riscosse un gran successo in rete e  e vince “il premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia.


Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto “Garibaldi”.


Il 20 settembre 2019 uscirà “Ballo balcano” primo singolo del disco “Progetto Garibaldi” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.