Home Da leggere Esce in libreria I racconti incantati di Gloria Donati

Esce in libreria I racconti incantati di Gloria Donati

Esce in libreria I racconti incantati di Gloria Donati

Un viaggio nel regno meraviglioso e fantastico di Feirivord dove le creature del sogno vivonola loro storia in un mondo incantato che ha sempre qualcosa da insegnare a tutti noi.

Grafica Divina

Un mondo magico è quello dove a volte ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi. Un luogo senzatempo, dove a narrare le vicende è la voce della fantasia. Così basta lasciarsi trasportare dalleparole di questo libro per entrare in un mondo popolato di piccole fate colorate, folletti daibuffi cappelli appuntiti, elfi , alberi centenari parlanti, unicorni, ma anche streghe malefi chee crudeli. Vaghere- mo in luoghi fantastici, tra le terre del Sud e Ovesfalda, nel regnomeraviglioso di Feirivord, dove il tempo scorre in modo diverso che sulla nostra Terra, oppure ci perderemo nella bellezza di boschi, castelli e vallate, dove le paure a volte corronosul filo di antiche leggende. Dietro a ogni storia si celano insegnamenti e ogni racconto èun’occasione per riflettere sulla vita. “Ogni cosa è importante a suo modo piccola o grande, bella o brutta che sia, nel ciclo della vita ha unruolo preciso e importante, non bisogna essere degli eroi per mostrare coraggio o essere importanti, basta essere se stessi…” e ognuno è speciale per quello che è…

Gloria Donati è nata nel 1992 a Bracciano (RM). Si è laureata in Scienze dei Beni Culturalialla Tuscia e si è poi iscritta alla Magistrale a Roma Tre. Vincitrice del Servizio CivileUniversale, è stata per un anno volontaria presso il Museo Napoleonico comeaccompagnatrice nelle visite. Ha partecipato a concorsi letterari ottenendo variriconoscimenti: Centro culturale “Giuseppe Gioa- chino Belli”, Ibiscos, Cristian Enderson,Pontedera “Giovanni Gronchi” (primo premio ex-aequo negli anni 2006- 2010-2011, secondopremio ex-aequo nell’anno 2002), centro culturale “I giardini dell’anima” vincitrice del terzopremio per la festa della donna, Concorso letterario Giovanile “Roberto Bertelli” (due segnalazionianno 2004-2005), partecipazione a Capit Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa Terzo Millennio Roma,concorso di narrativa e poesia “Franco Bargagna” (primo premio ex-aequo anno 2008). Ha pubblicato alcunepoesie e storie e il libro fantasy Regno di Ehiart (Nep Edizioni, 2015).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.