Home Da leggere In libreria L’orco un thriller edito da Eclypsed Word Editrice

In libreria L’orco un thriller edito da Eclypsed Word Editrice

In libreria L’orco un thriller edito da Eclypsed Word Editrice di Marco Trogi, ispirato ad una vicenda in cui l’aurore è stato protagonista… ecco come ce lo descrive.

Viareggio: Laura, una ragazza di 19 anni, figlia di una coppia di ristoratori, conosce su Facebook un ragazzo, Andrea. Tra i due in poco tempo nasce una forte simpatia che sfocerà ben presto in una vera e propria relazione sentimentale virtuale, solo ed esclusivamente, quindi, per mezzo del telefono e dello stesso social network. Andrea si mostra da subito molto tenero e pieno di attenzioni ma anche piuttosto possessivo e diffidente, al punto da minacciare di interrompere la relazione se mai lei avesse osato parlarne con i propri genitori. Col passare dei giorni, il ragazzo, si rivela anche molto convincente e persuasivo al punto da insinuare nella ragazza sentimenti di crescente rancore verso i propri genitori, i quali, completamente all’oscuro della relazione, non possono tuttavia fare a meno di notare con l’andar del tempo un certo cambiamento nella figlia, a cominciare dal rendimento scolastico, improvvisamente peggiorato, per finire col rapporto con loro stessi e con i due fratelli più piccoli, divenuto parecchio più freddo, distaccato e sempre più ostile. Mario, il padre di Laura, intenzionato a capire i motivi di questo progressivo cambiamento negativo, cerca di parlare con la ragazza che però reagisce in maniera inaspettata e molto violenta; una furiosa lite nella quale Laura, esasperata, rivela ai propri genitori della sua relazione. Andrea, adirato dal fatto che Laura abbia svelato il loro segreto, nei giorni seguenti lascia Laura avvertendola, però, che un giorno inevitabilmente lui sarebbe ritornato e lo fa attraverso un sinistro messaggio: “tu non potrai mai appartenere a nessun altro. È scritto dentro di te, rassegnati… Conta i giorni fino a che l’inizio incontrerà la fine e quel giorno vedrai, tu tornerai per sempre mia.” Sarà questo l’inizio di un vero e proprio incubo per tutta la famiglia che porterà la ragazza a tentare anche il suicidio. Una serie di efferati omicidi, molte ipotesi, molte piste e una sola costante; la misteriosa voce di uno sconosciuto. Un vero e proprio rompicapo per gli inquirenti sul quale aleggerà per tutto il corso delle indagini, l’ombra sinistra di un macabro gioco on line, forse uno dei primi esperimenti di “Blue Whales”, che pare preveda due soli partecipanti; un cacciatore e una preda, un raccapricciante divertimento con l’unica e precisa regola per la quale il cacciatore per vincere deve cercare di plagiare, sottomettere e indurre al suicidio un’ignara preda. Ma sarà questa la direzione giusta dove cercare? L’unico elemento sicuro è che l’orco vuole a tutti i costi Laura, lei e soltanto lei…
Questa è a grandi linee la trama di questo romanzo. Nella vita reale, però, grazie a Dio, la mia storia ha avuto un lieto fine, tanta paura, momenti terribili ma alla fine nessuno si è fatto male ed è questa per me la cosa più importante ma… quanti altri riusciranno ad avere la mia stessa fortuna? Sicuramente ho scritto questo libro per esorcizzare una terribile esperienza che ha visto protagonista la mia famiglia ma, contestualmente, l’ho fatto anche per provare a immaginare cosa di peggio sarebbe potuto accadere se io e mia moglie non fossimo, invece, intervenuti al momento giusto. Ne è uscito così un thriller, liberamente tratto da una storia vera nella quale, oltre alla narrazione dei fatti reali, ho volutamente lasciato a briglia sciolta anche la mia fortemente provata e impressionata fantasia affinché, magari, anche altri possano comprendere che nessuno può e potrà mai considerarsi immune alla fame di un Orco.
Marco Trogi
“L’ORCO” di Marco Trogi
(Eclypsed Word Publishing)

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.