Home Da ascoltare Aurora D’Amico Il 7 ottobre parte il suo tour in UK

Aurora D’Amico Il 7 ottobre parte il suo tour in UK

Sette date nel Regno Unito per la cantautrice palermitana Aurora D’Amico durante il quale presenterà il suo primo Lp dal titolo “So many things”:
si parte domenica 7 ottobre dal The White Rabbit di Brighton.
Per l’occasione online il Lyric video del brano “Human Being”:

Un tour intenso nel Regno Unito per la cantautrice palermitana Aurora D’Amico quello che partirà domenica 7 ottobre dal The White Rabbit di Brighton. Sette date durante il quale presenterà al pubblico i brani dell’album d’esordio “So many things” (etichetta discografica 800A Records, distribuzione Audioglobe). Il disco è cantato in inglese ed è stato anticipato dal videoclip del brano “Oceans Between Us”, disponibile su YouTube (http://bit.ly/OceansBetweenUs) e dal lyric video del brano “Human Being”, online da oggi: https://youtu.be/-xwkLWPQ3n4 Le altre date del tour sono:
12 ottobre – Salt Cafè, Bristol
14 ottobre – The Bath Brew House, Bath
15 ottobre – LS6 Cafè, Leeds
23 ottobre – West Street Live, Sheffield
24 ottobre – Leaf, Liverpool
31 ottobre – The Barn Meanwood, Leeds

Grafica Divina

“So many things” è composto da 10 brani folk rock ed è il diario personale di Aurora, “scritto in periodi diversi, in Paesi diversi e volutamente aperto al resto del mondo, con qualche segreto nascosto tra le righe e tantissime storie in cui spero anche altri riusciranno a rispecchiarsi. Un disco in cui si mischiano passato, presente e futuro; ricordi, dubbi e speranze. Così tante cose che si muovono a velocità diverse, ma che caratterizzano la vita di ognuno di noi allo stesso modo”, racconta la cantautrice.

L’album è stato accolto positivamente dalla stampa, qui alcuni estratti:
“…se cercate una voce capace di ripercorrere i territori del sogno americano con piglio indipendente e grinta da vendere, l’esordio sulla lunga distanza di Aurora D’Amico potrebbe fare esattamente al caso vostro” (Il Mucchio).
“Aurora racconta con voce limpida e schietta i suoi alti e bassi emotivi guidando lungo strade e paesaggi musicali vasti e verdeggianti, dove fermarsi a contemplare un orizzonte dai profili nordici, malinconici e antichi” (Rockit).
“Cantautrice con voce originale e intrigante sia per timbrica che per misurata partecipazione. Aurora D’Amico è un talento di cui crediamo si sentirà parlare a lungo…” (Avvenire).
“Veramente da brivido la voce di Aurora che, con uno stile assolutamente di livello internazionale, ti avvolge e ti penetra dalla prima all’ultima nota!” (Marie Claire).
“…canzoni acustiche edulcorate e piene di bellezza da sentire” (Indiepercui).

Aurora D’Amico (voci, chitarre acustiche, piano, tastiere) è stata accompagnata in tutti i brani da Fabio Rizzo (chitarre acustiche, chitarre elettriche, drum machine, lap steel, voci), Ruggero Micciché (batteria, percussioni) e Carmelo Drago (basso). In alcune tracce hanno collaborato Francesco Pomiero alla chitarra elettrica, Alberto Mannino alla chitarra elettrica, Francesco Incandela ai violini e Sergio Beercock (voci background).

Aurora D’Amico nasce a Palermo, nel 1993. Con una forte passione per la musica e un vero e proprio “sogno americano”, inizia a scrivere canzoni in inglese all’età di 15 anni. Nel 2013 diventa una studentessa del Berklee Music College, vince una borsa di studio e completa con il “General Music Studies Certificate”. Nell’estate del 2015 Aurora intraprende un pellegrinaggio artistico, che la vede fare tappa in diversi festival organizzati in Sicilia. Lì suona i suoi brani per la prima volta davanti a un pubblico, con il solo accompagnamento della chitarra acustica. Nell’aprile del 2016 esce il primo EP intitolato “Barefoot”, prodotto e registrato in Inghilterra da Nathan Mackenzie. A inizio 2017 entra nel roster dell’etichetta 800A Records e avvia con Fabio Rizzo (Alessio Bondì, Fabrizio Cammarata, Nicolò Carnesi, Dimartino) la produzione del suo primo long playing, “So Many Things”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.