Home Da non perdere Serena Fumaria presenta i suoi progetti anti violenza

Serena Fumaria presenta i suoi progetti anti violenza

Serena Fumaria ex modella, ad oggi mental coach, lavora come libero professionista nel business development, le PR strategiche, l’event management e la comunicazione nel mondo del fashion business.

Autrice dei libri “Diario di una hostess”, Phasar Editore e “Pensieri Notturni”, è stata per anni opinionista radiofonica e scrittrice di articoli per la sua rubrica “Rasserenatevi”, dedicata al fashion & lifestyle.

Grafica Divina

Amante di studi legati all’animo e alla psiche umana e di tutte le forme artistiche esistenti, dopo studi musicali e architettonici, ha mantenuto i suoi hobbies personali dipingendo e seguendo le arti pittoriche, e conservando il suo amore profondo nei confronti della musica.

Mental coach in life, love and business, si è specializzata nel recupero delle vittime di violenza psicologica e fisica per opera di narcisisti patologici perversi.
Opera prevalentemente con il suo metodo personale a sostegno gratuito, che prevede il riequilibrio assistito dello stato emozionale e dell’autostima.
Il format è un mental coaching semplice ed immediato, che unisce varie filosofie e teorie.
Agisce supportando attivamente con ottimi risultati, persone con problemi legati all’autostima e alla ripresa post traumatica. Nei casi di collaborazione su richiesta dagli stessi tecnici, ha riportato accelerazione nei risultati sulle persone seguite da figure professionali specializzate.
Alla base della scelta specifica dei suoi interventi, l’esperienza del vissuto personale e la sua rinascita attraverso il lavoro su se stessa.
Forte delle sue consapevolezze ha deciso di creare un metodo positivo, di immediata comprensione e applicabile a tutti coloro che hanno subito le sue stesse violenze.

I PROGETTI E I METODI:
L’obiettivo principale è la prevenzione attraverso la consapevolezza e l’informazione.
Nell’estate 2017 apre a tal fine la pagina Facebook “Guarire dal Narcisista patologico – #ioscelgome”, la quale, visto il tema trattato, vede giornalmente crescere il numero di adesioni e di richieste di aiuto.

Le vittime, attraverso l’utilizzo di questo metodo misto, hanno riacquistato serenità e compreso la situazione in cui si trovavano in un periodo variabile dalle tre settimane al mese e mezzo.
A un anno e mezzo dall’apertura della pagina “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, il numero delle persone aiutate e risolte è sempre in aumento.
A sostegno della pagina, degli interventi on line e telefonici, il suo canale personale You Tube.

IL METODO “RLC”:
Nel mese di novembre 2017, dall’incontro con Valter Giraudo, couselor, mental coach e naturopata, nasce un nuovo progetto, Rebirthing and Lighting Coaching – RLC.
RLC è un metodo di coaching atto alla rinascita personale attraverso i toni positivi e dinamici che ingloberà un metodo di formazione, video motivazionali, testi e conferenze sulla rinascita, la bellezza e l’integrazione positiva nella società moderna.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE:
La strategia di comunicazione di entrambi i progetti, ha volutamente un’indole positiva, rigenerativa e sociale.
L’arte in tutte le sue forme, identifica il pensiero di rinascita e di definizione dell’essere umano. Per questo motivo nel luglio 2018, da una collaborazione con Gogà, cantautore italiano, nasce la canzone ” Non credi piu’ nelle favole”, il cui testo racconta la violenza subita da Serena e la sua rinascita.
Affiancato al progetto musicale, quello artistico e pittorico legato ai quadri di Serena Fumaria, e i testi di metodo RLC scritti a a quattro mani con Valter Giraudo.

APPUNTAMENTI:
Comunicare efficacemente e positivamente i progetti, mettere a conoscenza la società e il maggior numero di persone sarà l’obiettivo di tutti gli appuntamenti prossimi, che apriranno con la prima settimana di settembre.

In occasione del Models Runaway Italy del 8 e 9 settembre 2018 a Paestum, Serena sarà ospite del patron Giancarlo Presutto, e in una conferenza stampa presenterà i progetti e le collaborazioni. Per l’occasione verrà affiancata da Gogà che lancerà la bellissima canzone dedicata a questo tema sociale.

I mesi a seguire saranno costellati di eventi di presentazione e divulgazione di questo progetto attraverso mostre, concerti e convention, il tutto supportato da radio e stampa.

Appuntamenti del mese di Settembre 2018:
8-9 Settembre: Models Runaway Italy – Paestum: presentazione e conferenza.
20 Settembre: Lugano- presentazione e conferenza – Mostra collettiva con asta benefica
21 Settembre: Milano – presentazione e mostra collettiva temporanea
5 Ottobre: Varese – Università dell’Insubria- mostra collettiva permanente

I PROGETTI

“Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”

La pagina Facebook “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, di Serena Fumaria, nasce nell’estate del 2017 dall’esigenza di prevenire, attraverso comunicazioni efficaci e dirette, la violenza da narcisista patologico perverso.
La prevenzione permette di contenere la violenza sul piano psicologico e fisico. La violenza psicologica nonostante sia estremamente dolorosa e profonda, non viene riconosciuta dalle istituzioni come tale, se non in minima parte.
Questo è il motivo per cui spesso le vittime si trovano a non sentirsi comprese, a vergognarsi del loro stato, fino a isolarsi dalla società e dalla famiglia e soprattuto non chiedono aiuto diretto a medici o alle istituzioni, per la stessa convinzione indotta di essere motivo scatenante dei loro stessi problemi relazionali.
Lo stato confusionale in cui si vengono a trovare, a causa della manipolazione perversa che subiscono, non solo rende le vittime ancora più attaccabili dal Narcisista Patologico Perverso, ma dalla stessa comunità in cui le vittime vivono.
Il gioco psicologico del manipolatore comporta grossi danni e ferite, un totale abbattimento dell’autostima delle vittime, astenia, incapacità relazionali e depressione.
Con la pagina “Guarire dal narcisista patologico – #ioscelgome”, Serena Fumaria, ha permesso un ascolto in totale anonimato a tutte le vittime di entrambi i sessi, in cerca di aiuto.
Opera primaria della pagina è dare informazioni sull’esistenza della patologia narcisistico perversa, in modo da permettere la comprensione dello stato di vittima in cui spesso le persone si trovano in maniera inconsapevole e soprattutto comprendere il metodo manipolativo a cui sono giornalmente sottoposte.
A seguito dell’ascolto in forma anonima, telefonica o attraverso i social disponibili, le persone interessate possono scegliere di essere sostenute attraverso un metodo di mental coaching positivo e di facile comprensione che va a ristrutturare la loro autostima e a cambiare il sistema di credenze manipolatorie indotte dalla relazione tossica in cui si sono trovate o si trovano.
Dall’apertura della pagina ci sono stati molti casi di ripresa e di rinascita. In alcuni casi di vittime guidate da medici tecnici professionisti, il metodo #ioscelgome, è risultato d’appoggio al lavoro di psicologi, psichiatri e counselors.
A sostegno della pagina, il canale You tube di Serena Fumaria, propone video di informazione sul tema.

Il metodo RLC- Rebirthing and lighting coacing:

Il metodo RLC, nasce dalla filosofia condivisa di Serena Fumaria (mental coach e amante degli studi umanistici) e Valter Giraudo (counselor, mental coach, naturopata, iridologo).
Il metodo è atto alla rinascita e alla consapevolezza di se stessi, e spazia in vari settori di vita, a partire dal life, per passare al love, senza dimenticare le straegie del business coaching.
Il mental coaching permette di ritrovare il focus, emozionale sentimentale e professionale in breve tempo, il metodo assiste alla rinascita e al raggiungimento degli obiettivi.
La filosofia di entrambi gli operatori è positiva, con approccio empatico emozionale ed è determinata da step di facile apprendimento e utilizzo da parte del coachee.
Il metodo RLC, comprende video motivazionali, testi, libri e conferenze che sono programmate a partire dai primi mesi del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.