Home Da non perdere FESTIVAL SHOW 2018 grande attesa per la tappa di Mestre!

FESTIVAL SHOW 2018 grande attesa per la tappa di Mestre!

FESTIVAL SHOW 2018

Grande attesa per la tappa di venerdì a Mestre!

Grafica Divina

Sul palco: il vincitore di Amici 2018 IRAMA, THE KOLORS, THOMAS, AL BANO, EX-OTAGO, MORENO, RED CANZIAN

Conduce BIANCA GUACCERO con PAOLO BARUZZO

 

Venerdì 24 agosto FESTIVAL SHOW 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, torna ad essere protagonista in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), con la settima tappa del tour. Lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, anche questa estate si è affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla passione e alla professionalità di anni di esperienza e alla qualità degli sponsor. Ogni data si è trasformata in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età!

 

Il cast che salirà sul palco di Mestre sarà, ancora una volta, in grado di mettere d’accordo spettatori di tutte le età: ci saranno gli idoli dei giovani THE KOLORS, THOMAS, IRAMA, EX-OTAGO, MORENO, oltre a due artisti che hanno alle spalle anni di onorata carriera AL BANO e RED CANZIAN! Si esibiranno, poi, Davide Merlini e Dalise. Per la sezione giovani emergenti, si sfideranno Kateryna Biehu dall’Ucraina e Sonia da Catania.

«Festival Show è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate veneziana. Una serata di musica che vede protagonisti cantanti affermati ed emergenti che ha l’obiettivo di portare in piazza Ferretto per cantare, ballare e divertirsi soprattutto i giovani e le famiglie – è il commento di Simone Venturini, assessore alla Coesione sociale – Far vivere le piazze della città è un intervento strategico da sempre perseguito dal Sindaco Brugnaro e da questa amministrazione e gli amici del Festival Show sono un partner ideale con cui condividere questo percorso. L’attenzione che la manifestazione rivolge, poi,anche alla solidarietà con la raccolta fondi per la Città della Speranza rende la serata del 24 agosto un momento unico in cui l’importante è soprattutto esserci».

 

«È con grande soddisfazione che puntualmente annoveriamo Mestre nel calendario di Festival Show, sia per il grande successo che questo nostro spettacolo ottiene in Piazza Ferretto, sia per il bellissimo legame di sintonia  fra la nostra organizzazione e l’amministrazione comunale di Venezia – afferma Paolo Baruzzo – Anche quest’anno gli ospiti protagonisti saranno applauditi da migliaia di persone. Il palcoscenico di Festival Show rappresenta la più grande struttura dell’anno installata nel salotto della città e lo staff del tour sarà per il secondo anno a servizio anche della serata successiva,  per l’elezione di Miss Venezia. Un ringraziamento a Vela per la professionale e necessaria collaborazione».

 

La tappa di Mestre, organizzata in collaborazione con Comune di Venezia, Vela e Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta – Lagunare, completa, insieme alla finalissima di Trieste dell’1 settembre, l’elenco delle otto città che si sono aggiudicate, per il 2018, la kermesse che porta sul palco i big della musica.

Presenta lo spettacolo di piazza Ferretto la conduttrice televisiva e attrice BIANCA GUACCERO, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Presenza fissa a Festival Show, quella di Hoara Borselli, che conduce lo speciale radiofonico in diretta su Radio Bella & Monella, intervistando gli artisti presenti in ogni tappa e raccontando i numerosi retroscena. La sera, durante lo show, l’avvenente showgirl toscana è invece protagonista, insieme agli artisti di punta, dei collegamenti dal backstage.

 

La produzione di Festival Show è una cittadella della musica composta da autoarticolati, camper, stand, truck per le radio e pullman regia per le tv che arrivano nelle città del Nord Italia dalle prime ore del giorno precedente alla tappa, per allestire l’imponente palcoscenico e l’area backstage.

 

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin.

 

Durante la serata due momenti a carattere sociale: quello “storico” a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari.

 

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confeziona tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate. La prima puntata andrà in onda domani, 21 agosto, alle 21.10 con il best of di Vicenza, Caorle e Jesolo Lido e la seconda il 28 agosto, sempre allo stesso orario. La messa in onda del terzo appuntamento verrà comunicata nei prossimi giorni.

 

Festival Show 2017: https://vimeo.com/244169380

 

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, MaxGazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina.

 

Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Regia televisiva Claudio Asquini. Addetti al controllo Pantere Security.

 

www.festivalshow.itwww.youtube.com/festivalshowtour

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.