Home Da ascoltare JAZZaltro Tra jazz e world music, commistione e ricerca

JAZZaltro Tra jazz e world music, commistione e ricerca

JAZZaltro Tra jazz e world music, commistione e ricerca

presenta

Grafica Divina

CORDOBA REUNION
IL 14 LUGLIO DAL VIVO A GALLARATE

ELIDA ALMEIDA
CAPO VERDE RHYTHM & SOUL
IL 15 LUGLIO DAL VIVO A FAGNANO OLONA

Sabato 14 luglio, alle ore 21, al Ma*Ga di Gallarate (Via Egidio Da Magri 1 – Ingresso libero) e domenica 15 luglio, alle ore 21.00, all’Area Feste di Fagnano Olona (Via Edmondo De Amicis 124 – Ingresso libero), JAZZaltro ospita due grandi eventi di jazz internazionale con, rispettivamente, il quartetto Cordoba Reunion e Elida Almeida Capo Verde Rhythm & Soul.

Cordoba Reunion, quartetto formato da Gerardo Di Giusto (pianoforte), Javier Girotto (sax), Carlo “El Tero” Buschini (basso e contrabbasso) e Gabriel “Minino” Garay (batteria e percussioni), è un progetto musicale nel quale la tradizione e la cultura argentina si fondono magistralmente. La musica di Cordoba Reunion da più di dieci anni attira gli appassionati non solo di musica jazz, ma di musica “tout court”.

Elida Almeida Capo Verde Rhythm & Soul fa tappa a Fagnano Olona per la sua tournée estiva mondiale. Artista di fama internazionale, propone un genere che unisce Batuque, Funanà, Coladera e Tabanka, miscelati a mood latino, afro e pop. Accompagnata da un quartetto di musicisti capoverdiani (Hernani Almeida alla chitarra, Nelida Da Cruz al basso, Diego Neves alle tastiere e alla fisarmonica e Magik Santiago alla batteria) proporrà un repertorio tra ritmo e ballate. Il concerto di Elida Almeida Capo Verde Rhythm & Soul vede la collaborazione di Music For Bangui, la tre giorni di festa organizzata dai gruppi del Coordinamento Nord Ovest di Emergency (Busto Arsizio, Saronno, Varese, Como) per raccogliere fondi a favore del Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana.

Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna: Trabucco Bros Quintet (Gorla Minore – 3 agosto), Sugarpie and the Candymen (Olgiate Olona – 1 settembre), Xyquartet Orbite (Somma Lombardo – 7 settembre) e Giudo Manusardi trio ospiti Claudio Chiara e Luca Conti (Olgiate Olona – 28 settembre).

www.abeatrecords.com; www.area101.eu; www.facebook.com/pages/JAZZaltro/117442538326396?fref=ts;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.