Home Da ascoltare Ospite di Dasapere… Luca Bassanese

Ospite di Dasapere… Luca Bassanese

Incontriamo Luca Bassanese ospite in estate del prestigioso Esperanzah Festival…
Sabato 4 agosto sarai ospite dell’Esperanzah Festival, manifestazione belga di grande richiamo, dove terrai un concerto portando la tua musica, lassù cosa proporrai?
Porterò il mio circo fatto di musica, parole e poesia. Accompagnato da musicisti eccezionali tra cui Stefano Florio alla chitarra che cura tutta la produzione, Elodie Lebigre alla voce e cori, Massimo Tuzza alla batteria, Paolo Cecchin al basso e Domenico De Nichilo alla tromba. Un’orchestra popolare con la quale racconto il mio mondo artistico che musicalmente si rifà ad un nuovo popolare, unendo tradizione europea al melting pot culturale.
Sul sito dedicato alla manifestazione la prima parola con la quale ti descrivono è “ecologista” che effetto ti fa?
È un onore per me che si identifichi come elemento caratterizzante questa tematica. L’ambiente siamo noi, ognuno di noi è un pezzetto di terra da coltivare, proteggere e curare. È quello che ho cercati di raccontare anche nel brano “Datemi un orto” (https://youtu.be/3LDB6wR1ztI)
Il video “Proxima Ventura” sta accumulando migliaia di visualizzazioni te lo aspettavi?
Questo video ha un’energia unica perchè respira delle tante persone che vi hanno partecipato, vorrei per questo ringraziare tutta La Compagnia del Carnevale di Lebigre&Roger per l’energia, la meraviglia e la passione! Ora siamo oltre le centomila visualizzazioni e stanno crescendo di giorno in giorno
Tu dovessi fare una somma adesso cosa potresti dire di aver raggiunto con soddisfazione e cosa invece ancora vuoi con forza per il tuo prossimo futuro?
Il mio desiderio è sempre quello di raccontare tramite parole e musica il mondo che mi circonda, è un linguaggio quello della canzone, che sento più vicino e che spesso in sogno si rivela come sintesi dei miei pensieri e sentimenti. In questo cammino la mia più grande soddisfazione sono gli incontri con le persone, che condividono con te la strada o che ti ritrovi a cantare sotto un palco, loro sono la linfa vitale.
Prima di agosto dove possiamo venire ad ascoltarti?
Il prossimo 21 aprile sarò al Corsaro Rosso di Viareggio in una serata concerto speciale dove parteciperà anche il favoloso gruppo de La Bicicletta a Righe. Per tutte le date del live tour 2018 vi invito a collegarvi sul il mio sito o sulla pagina facebook
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.