Home Da non perdere Attraverso Festival ultimi appuntamenti

Attraverso Festival ultimi appuntamenti

ATTRAVERSO FESTIVAL
– Uomini e storie delle terre di mezzo –

GLI ULTIMI APPUNTAMENTI FINALI PER UN EVENTO DI SUCCESSO
TRA LANGHE, ROERO E MONFERRATO
LE TERRE PIEMONTESI INSERITE NELLA UNESCO WORLD HERITAGE

Grafica Divina

Volge al termine Attraverso Festival – Uomini e storie delle terre di mezzo, la rassegna diffusa che si sviluppa nei territori piemontesi della Unesco World Heritage 2014. Da qui a domenica si esibiranno Aeham Ahmad (venerdì 8 settembre – Novi Ligure), Baustelle (venerdì 8 settembre – Bra), Cristiano De André (sabato 9 settembre – Alba) e Paolo Bonfanti ft. Assalti Frontali (domenica 10 settembre – Casale Monferrato).

In Piemonte, nelle terre di mezzo delle Langhe, Roero e Monferrato inserite nella Unesco World Heritage 2014, inizia un cammino che passa attraverso ventuno paesi e tre province nella cornice di un solo grande festival che si conferma anfitrione di un’esperienza unica tra paesaggio e spettacolo. Insieme alla presenza di artisti come Fabrizio Bosso, Steve della Casa, Erri De Luca, Ascanio Celestini, Gianrico Carofiglio, Marco Paolini, Aeham Ahmad, Omar Pedrini, Baustelle, Paolo Bonfanti e Cristiano De André saranno protagoniste le ricchezze paesaggistiche e la cultura storica, sociale ed enogastronimica dei territori che ospitano la rassegna.

Attraverso Festival è un progetto di Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Produzioni Fuorivia con la collaborazione del Movimento di Resilienza Italiana e con l’Ente Parco Aree Protette Appennino Piemontese. È realizzato con il Patrocinio di Unesco, dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo. Con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRC, Fondazione CrAsti, e il coordinamento di Fondazione Piemonte dal Vivo. Con la collaborazione e il sostegno dei comuni di Alba, Barbaresco, Bosio, Bra, Calamandrana, Canelli, Casale Monferrato, Gavi, Grinzane Cavour, La Morra, Monforte d’Alba, Monticello d’Alba, Nizza Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Parodi Ligure, Rocca Grimalda, Libarna/Serravalle Scrivia, Tagliolo, Terruggia, Voltaggio. Un ringraziamento speciale e affettuoso va inoltre ai numerosi soggetti che già operano sul territorio e che sono partner fondamentali di questo Festival: ATL Langhe Roero, ATL Alessandria, ATL Asti, le vivacissime Pro Loco, i produttori e le associazioni culturali del territorio, oltre che a Ceretto Vini, Cantine di Fontanafredda, Cantina Michele Chiarlo e Eataly.

www.attraversofestival.it; https://www.facebook.com/ATTRAVERSOFESTIVAL/;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.