Home Da non perdere LUCCA COMICS & GAMES

LUCCA COMICS & GAMES

Per celebrare i 50 anni in piazzale Mons. Arrigoni arriva il Golden Globe

\r\n

Grafica Divina

Una cupola in ora che ospita gli eventi speciali

\r\n\r\n


\r\n

Lucca Comics & Games nella sua edizione 2016 trova un nuovo e singolare spazio, proprio in relazione a queste “nozze d’oro” con la città per i 50 anni di manifestazioni e attività: sarà piazzale Arrigoni, dietro la Cattedrale di San Martino, ad ospitare alcune iniziative speciali. Sarà infatti realizzato qui il Golden Globe, l’area appositamente concepita per celebrare i 50 anni di rapporto fra Lucca e il fumetto, con una bellissima tensostruttura, una forma armonica, a forma di una cupola dorata.

\r\n

Ogni anno – conferma il presidente Francesco Caredio – nell’ottica di ampliare gli spazi nella città, anche per decongestionare i flussi dei tantissimi appassionati che affollano il festival e migliorare la vivibilità della manifestazione, così come per diluire l’impatto sulle strade e piazze del centro, abbiamo cercato nuovi spazi in cui allargarci. Quest’anno, grazie alla disponibilità della Curia e dell’Arcivescovo di Lucca, Italo Castellani, proprio per questi straordinari “cinquant’anni”, si potrà allestire una struttura anche dietro la Cattedrale. Proprio in considerazione della particolarità del luogo, si tratta di un padiglione celebrativo dei 50 anni del rapporto della manifestazione con la città: è una struttura che tiene conto del contesto in cui va ad inserirsi”.

\r\n

Il Golden Globe sarà il fulcro delle celebrazioni delle “nozze d’oro” di Lucca con il mondo del fumetto, ospitando una serie di eventi appositamente concepiti. A completamento dell’evento alcune sale dell’antistante palazzo dell’Arcivescovato accoglieranno un suggestivo evento incentrato sulla dimensione religiosa del fumetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.