Home Da ascoltare “The Outsider” il nuovo album di Moro

“The Outsider” il nuovo album di Moro

Dal 19 gennaio 2024 sarà disponibile “The Outsider”, il nuovo album di Moro dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica “Non Fa Per Te”.

“Non Fa Per Te” è un chiaro attacco a tutti e tutto, senza mezzi termini o peli sulla lingua, lasciando comunque spazio a riflessioni sul mondo attuale con un linguaggio crudo e sorretto da una molteplicità di figure retoriche e citazioni.

Grafica Divina

Inoltre il passaggio da “Non fa per me”, uno dei primi brani di Moro, a “Non Fa Per Te” è un chiaro segno di consapevolezza e della maturazione avuta negli anni.

Commenta l’artista sul nuovo brano: Sei forte a parlare, si, ma solo dietro un monitor”

Il videoclip di “Non Fa Per Te” mostra alcuni volti di Montecatini, la città di Moro, dai parcheggi abbandonati a se stessi, alla vista sulla città.

Nella seconda parte inoltre, Moro si mostra in alcune situazioni di vita quotidiana, come fare spesa e durante un pranzo. La semplicità del video fa da contrasto ad un testo articolato e complesso, e cerca di porre l’attenzione su quest’ultimo.

Guarda qui il videoclip su YouTube: https://youtu.be/rj6R1yjxBq8?si=tjh5MdfjIu1SBnYF

“The Outsider” è un album che prende il nome dal film con Jared Leto e racconta la rivalsa del protagonista in un ambiente che all inizio è ostile verso di lui. In questo progetto Moro mette in mostra tutte le capacità che lo contraddistinguono, l utilizzo di figure retoriche, la sua conoscenza cinematografica è molto altro.

TRACK-LIST:

  • Prologo (Michael Bolognesi)
  • Non Fa Per Te
  • Baba Jaga (feat. Django)
  • Cadillac
  • Sparring
  • Pussy & Infami (feat. Drecode)
  • Tiger Woods
  • Respira
  • Movie 2
  • Ittoryu Freestyle (feat. Karn)

BIO

Moro, all’anagrafe Lorenzo Moroni, è un rapper emergente di Montecatini Terme, classe 1994.

Il suo avvicinamento al rap comincia intorno ai 15 anni, ma per molto tempo si limita a scrivere testi che rimarranno nel suo cassetto.

Nel 2018 abbiamo finalmente la sua prima uscita, che sarà seguita negli anni a venire da diversi

mixtape/album/ep, più altri singoli.

All’inizio del 2023 annuncia di essere a lavoro su di un nuovo progetto.

Il 30 giugno esce “Ittoryu Freestyle”in collaborazione con il beatboxer Karn e dopo solo due settimane esce con il singolo “Movie” prodotto da Criss_bone. A settembre invece abbiamo l’uscita di “Tiger Woods” e la conferma che sta per arrivare il nuovo album.

Nel suo repertorio possiamo trovare tutte le sfaccettature della musica Rap, infatti in tutti i suoi progetti passa con disinvoltura da pezzi più classici a pezzi Trap, da pezzi d’amore a pezzi più grezzi.

Nei testi possiamo trovare numerose citazioni a film, poesie, personaggi dello sport o del mondo dello spettacolo in generale e altro ancora.

La sua versatilità è sicuramente il suo punto di forza e rende i suoi lavori adatti a diversi tipi di pubblico e tutt’altro che ripetitivi.

“The Outsider” è il nuovo album di Moro disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 19 gennaio 2024 dal quale è estratto il singolo in radio “Non Fa Per Te”.

Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.