Home Da vivere Gunther è l’animale più ricco del mondo ed è italiano

Gunther è l’animale più ricco del mondo ed è italiano

È un pastore tedesco il più ricco del mondo, si chiama Gunther VI ed è  al primo posto della classifica  “The Ultimate Pet Rich list” ripresa in tutto il mondo. Dietro di lui il gatto di Taylor Swift e i cani di  Oprah Winfrey.

GuntherVI è beneficiario del Gunther Trust che  gestisce il patrimonio del cane e che  è anche responsabile della cura della stirpe Gunther. In fondo è per il nostro paese comunque motivo d’orgoglio sapere che secondo la lista di “All about cats”, ripresa da uno dei principali siti di informazione tra cui Forbes, l’animale più ricco al mondo attualmente è italiano!

Grafica Divina

Sapere che GuntherVI ha superato in classifica Olivia Benson, il gatto di Taylor Swift, e Sadie, Sunny, Lauren, Layla e Luke, i cani di Oprah Winfrey fa piacere poichè rappresenta  comunque un altro primato per il nostro paese.

La storia di Gunther VI è  interessante!  Günther VI infatti discende da una stirpe baciata dalla fortuna e indicata nelle volontà della contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein. Fu lei infatti a volere come beneficiario della sua immensa fortuna Günther III, adottato dalla nobildonna durante un soggiorno in Toscana. Colpita dal nome dell’animale, lo stesso del figlio morto precedentemente in un incidente stradale, la contessa ha vissuto gli ultimi anni di vita col pastore tedesco e alla sua morte ha intestato tutto il suo patrimonio a un trust (un fondo fiduciario per il trasferimento dei beni agli eredi che determina chi sarà responsabile dell’amministrazione, chi ne trarrà beneficio e le regole e le condizioni per l’utilizzo del denaro) che designa il cane e la sua stirpe come suoi unici eredi.

Il patrimonio è gestito dalla Gunther Trust ed è così che  anche Gunther IV (discendente di GutherIII) è entrato nel Guiness World Record come il cane più ricco del mondo, ha acquistato la villa di Madonna a Miami – detenuta dal braccio operativo del Trust, la Gunther Corporation, per oltre 21 anni – ed è stato Presidente e proprietario di importanti squadre di calcio italiane. La storia di Gunther IV, del Trust e della Corporation è stata recentemente e parzialmente raccontata nella docuserie Netflix “I milioni di Gunther” con particolare attenzione alle vicende di Maurizio Mian, alle cui cure il cane è affidato.

La Günther Corporation è attiva dagli anni ‘90 e ha una voce dedicata sulla versione internazionale di Wikipedia. L’ultima impresa nota della Corporation è la partecipazione alla produzione del brano “Real Sassy” del cantante svedese Günther – noto a livello internazionale per la sua hit “Ding Dong Song” – annunciata come l’inizio di una collaborazione con la Corporation.

Al di là di ogni legittimo, comprensibile e condivisibile commento, tutto sommato fa piacere sapere che ogni tanto anche il mondo animale è baciato dalla fortuna. Non è così frequente! A memoria ricordo che tra questi fortunati quattro zampe c’è anche Choupette la gatta birmana di Karl Lagerfeld; nominata dallo scomparso stilista sua unica erede. Ma si vede che i suoi “assets” erano inferiori al patrimonio di Gunther VI

Articolo di Ugo Negrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.