Hermes Edizioni presenta I sette profumi, magia e mitologia delle piante aromatiche di Dorothy P.Abram. Quello che la Abram ci propone in questo piccolo, ma prezioso volume è un viaggio aromatico alla riscoperta del profondo legame che da sempre unisce gli esseri umani alle piante, un legame che ha arricchito l8esserebumano accompagnando la sua crescita, assicurandone il benessere e la sopravvivenza stessa. L’olfatto, protagonista assoluto di questo libro rappresenta la via privilegiata per una conoscenza più profonda, vero e proprio mezzo per connettersi ad una realtà superiore, senso che permette di avvicinarsi al divino.
I sette profumi di Dorothy P.Abram
I sette profumi affrontati in queste pagine sono il sandalo, il loto, il neem, il trebinto, il tulsi, il nardo e il gelsomino e permettono all’autrice, insegnante di psicologia e sociologia alla Jonson and Wales University, di compiere una sintesi tra neuroscienza e simbolismo donando al lettore una visione più ampia e completa di queste preziose piante aromatiche conosciute fin dall’antichità.
Da leggere: I sette profumi
Magia e mitologia delle piante aromatiche
Dorothy P. Abram
Hermes Edizioni
Sull’autrice Dorothy Abram si è laureata ad Harvard ed insegna psicologia e sociologia alla Johnson and Wales University di Providence (USA).
È una riconosciuta esperta di aromaterapia.