Home Da leggere I sette profumi di Dorothy P.Abram

I sette profumi di Dorothy P.Abram

Hermes Edizioni presenta I sette profumi, magia e mitologia delle piante aromatiche di Dorothy P.Abram. Quello che la Abram ci propone in questo piccolo, ma prezioso volume è un viaggio aromatico alla riscoperta del profondo legame che da sempre unisce gli esseri umani alle piante, un legame che ha arricchito l8esserebumano accompagnando la sua crescita, assicurandone il benessere e la sopravvivenza stessa. L’olfatto, protagonista assoluto di questo libro rappresenta la via privilegiata per una conoscenza più profonda, vero e proprio mezzo per connettersi ad una realtà superiore, senso che permette di avvicinarsi al divino.

I sette profumi di Dorothy P.Abram

I sette profumi affrontati in queste pagine sono il sandalo, il loto, il neem, il trebinto, il tulsi, il nardo e il gelsomino e permettono all’autrice, insegnante di psicologia e sociologia alla Jonson and Wales University,  di compiere una sintesi tra neuroscienza e simbolismo donando al lettore una visione più ampia e completa di queste preziose piante aromatiche conosciute fin dall’antichità.

Grafica Divina

Da leggere: I sette profumi

Magia e mitologia delle piante aromatiche

Dorothy P. Abram

Hermes Edizioni

Sull’autrice Dorothy Abram si è laureata ad Harvard ed insegna psicologia e sociologia alla Johnson and Wales University di Providence (USA).
È una riconosciuta esperta di aromaterapia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.