Home Da non perdere Doppio appuntamento toscano per Patrizio Trampetti

Doppio appuntamento toscano per Patrizio Trampetti

Doppio appuntamento toscano per Patrizio Trampetti in concerto Rosignano Solvay giovedì 9 marzo 21,30 Land’ho Bistrot
Livorno Megik Cult venerdì 10 marzo ore 22,00 “Arriva con le Balene: Patrizio Trampetti fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare e autore di Edoardo Bennato”.

La giovane e intraprendente associazione “Il Canto della Balena” continua ad avviare numerosi progetti e collaborazioni, portando sul territorio livornese grandi artisti di fama internazionale.

Grafica Divina

Patrizio Trampetti

Questa settimana è la volta di Patrizio Trampetti, ospite d’eccezione e Presidente Onorario dell’associazione. In occasione della sua visita, Le Balene danno il via ad una nuova rassegna, questa a Livorno, al Megik Cult, storico locale sui fossi, che si somma agli eventi al Land’ho Bistrot di Rosignano, e al progetto di W.o.W Radio, la web radio delle Balene con sede in via della Padula 251, presso il suggestivo studio BIGWAVE.

Patrizio Trampetti e Jennà Romano
Patrizio Trampetti e Jennà Romano

Il grande cantautore e fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, si esibirà in tre occasioni tra Rosignano e Livorno, accompagnato dal cantautore e chitarrista Jennà Romano, vincitore del premio Ciampi e collaboratore di Artisti quali Lucio Dalla, De Gregori, Tricarico, dal contrabbassista Amedeo Ronga, fondatore dei Sonacammanese e Gennaro Scarpato, motore della band Hillside e batterista di Edoardo Bennato

Givedì 9 Marzo saranno ospiti de Il Giovedì della Balena, allo splendido “salotto informale” ormai appuntamento fisso del Land’ho Bistrot al porto di Marina Cala dè Medici in cui il cantautore presentato da Luca Forni e Giulia Rosa, canterà e racconterà le esperienze passate con i grandi della storia della Musica italiana e internazionale, nonché anticipazioni del progetto discografico in uscita che lo vede al fianco di nomi eccellenti.
Una serata informale e ricca di Musica, divertimento e racconti.

Venerdì 10 invece saranno gli ospiti d’onore del primo appuntamento delle Balene al Megik Cult, storico locale livornese. Per “Una Notte da Balene” I VENERDÌ AL MEGIK, un grande concerto di Patrizio Trampetti con la sua band, aperto dal giovane progetto cantautorale Primatae del cantautore Carlo Minuti, del pianista Francesco Saporito e del chitarrista Gabriele De Pasquale e tutta la serata sarà condotta dal noto batterista e showman Leandro Bartorelli, che, oltre a presentare, al termine del concerto di Trampetti, sarà mattatore di una splendida jam session approfittando dei grandi nomi coinvolti nell’evento.

Il pomeriggio del 10 marzo Patrizio Trampetti e Jennà Romano saranno invece ospiti di W.o.W Radio, intervistati da Giovanni Bondi e presenteranno alcuni brani del nuovo album.

Da segnalare inoltre

Domenica 12 marzo infine, le Balene chiuderanno la settimana con l’appuntamento de #ilcantodipinto, Le Balene in Jazz daranno vita ai quadri di Claudio Calvetti in una domenica di aperitivo a tema Tango, con il Duo Arrabalero con al bandoneon Geronimo Casas e al contrabbasso Marcelo Ferraro, sempre al Land’ho Bistrot, alle 18,30.

LAND’HO BISTROT via Straulino n 1 Rosignano-Solvay

0586/769227

MEGIK CULT Via Scali delle Cantine 3, Livorno

339/5341851

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.