Home Da ascoltare Festival di Sanremo 2023: intervista a Marco Mengoni. Dalla Sala Stampa –...

Festival di Sanremo 2023: intervista a Marco Mengoni. Dalla Sala Stampa – sesto giorno

La nostra giornalista Cinzia Donati è accreditata alla Sala Stampa webex del Festival di Sanremo 2023, perciò DaSapere vi terrà aggiornati quotidianamente sull’evento

Sei contento di essere il favorito? Ha funzionato tutto bene?
Sembrerò falso, ma non me la sto godendo perché sono il favorito, ma perché è proprio una figata, soprattutto cantare con l’orchestra. Credo che in questo Sanremo vinca il divertimento. Mi sono arrivati tantissimi messaggi e devo rispondere ancora a quelli degli auguri di Natale!

Di cosa parla la tua canzone “Due vite”?
Parla di una relazione infinita tra la vita reale e quella che viviamo nei sogni. Nella notte escono fuori i mostri e le paure con cui si fa a botte. Nella notte ritrovo tutte le verità. Poi sicuramente la mia terapista è molto brava!

Grafica Divina

Come stai vivendo questo Sanremo rispetto all’altro del 2013? (che ha vinto con “L’essenziale”, NdR)
Me lo sto godendo tantissimo. Io ho un grandissimo problema, che credo sia il mio difetto più grande: sono molto emotivo, sono molto felice.

Inizia a piangere.

Sono andato in panico, scusate. Immagino che le lacrime siano le ore di sonno tolte.

marco mengoni

Cosa è Lido Mengoni?
È un posto dove sentirsi liberi e fare qualsiasi cosa. Non mi immaginavo diventasse quella cosa lì! Ieri sera era veramente la festa della musica. Lì non si sente gara, né sfida. Musica, jam session, neanche preparata.

Differenze tra oggi e 2013? Un pronostico in caso di vincita?
Il ciuffo di capelli rispetto al 2013 si è abbassato. Potrei tornare a casa oggi ed essere felice, a prescindere dal riconoscimento di un eventuale premio.

Dal 2013 a oggi?
In questi anni ne sono successe di cose, non solo nella carriera ma anche nella vita. Ho vissuto alti e bassi, grandissimi dolori. Adesso arrivo qui con strumenti in più, molto meno capace a tenere legata questa emotività. Sono un po’ più grande e ho un po’ più capelli bianchi. Mi sento me stesso, ma mi sento un po’ più a mio agio sul palco. Nella vita bisogna avere coraggio, bisogna osare.

C’è una figura nella tua famiglia a cui pensi di più?
Io amo moltissimo mia mamma, che è stata molto forte in questi ultimi anni.

dasapere promo da conoscere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.