Home Da ascoltare “Centocinquanta”: brano dedicato al Carnevale di Viareggio

“Centocinquanta”: brano dedicato al Carnevale di Viareggio

Si presenta domenica 5 febbraio a Viareggio al Circolo Il Fienile

Nell’anniversario del Carnevale di Viareggio, l’Associazione Agape odv, che si occupa dell’inclusione di minori e ragazze/i diversamente abili, con difficoltà socio-economiche e vittime di ogni tipo di violenza, ha voluto fortemente lanciare un messaggio di speranza e di unione, che potesse rimanere indelebile nel tempo, attraverso la registrazione di un brano inedito cantato dalle ragazze del proprio gruppo di musicoterapia.

Il brano, dal titolo “Centocinquanta”, è viareggino DOC: scritto da Manuel Santini, figura poliedrica di spicco nel panorama carnevalesco e cantato da Francesca, Gioia e Martina, giovanissime allieve guidate e sostenute con grande professionalità e dedizione da Milena Giordani, insegnante del gruppo di musicoterapia dell’associazione.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

L’esecuzione dell’inedito aprirà il pomeriggio dal titolo “Coriandoli nelle vene, 150 fa… io c’ero”, dedicato ai 150 anni del Carnevale di Viareggio e in programma domenica 5 febbraio dalle ore 17:30 presso la sala polivalente del Circolo Il Fienile di Viareggio, ente collaboratore.

centocinquanta brano dedicato al carnevale di viareggio 2

“Unione e amore sono gli ingredienti segreti, così come l’impegno intenso che le nostre ragazze ci hanno messo, ottenendo un risultato meraviglioso e soprattutto inaspettato”, afferma Sara Santucci, presidente di Agape odv.

“Le emozioni provate durante la registrazione e la gioia delle nostre bimbe al termine sono il vero successo di un progetto che è solo all’inizio”, prosegue Roberto Pezzini, vice-presidente di Agape odv.

centocinquanta brano dedicato al carnevale di viareggio 1 slide

Sono stati realizzati anche il video musicale e la copertina del CD, come ciliegina sulla torta: entrambi verranno mostrati, per la prima volta al pubblico, nella sala polivalente.

Ma le sorprese non finiscono qui: a breve brano e video saranno disponibili su piattaforma digitale e, per i più romantici, sarà possibile avere il CD dell’inedito.

Info:
Associazione Agape odv
tel. 320 0237836

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.