Home Da ascoltare Natalia Moskal e il Sole ad est l’intervista

Natalia Moskal e il Sole ad est l’intervista

Sole ad Est”, è il nuovo brano della cantautrice polacca Natalia Moskal dalle sonorità elettroniche, vocalmente impegnativo e dall’intensa interpretazione.

Natalia Moskal

La cantautrice racconta i momenti condivisi con una persona cara, la difficoltà di doverla lasciar andare e il desiderio di averla ancora vicino. Allo stesso tempo, evoca uno scenario irraggiungibile dagli altri, dove poterla rincontrare e sentirla accanto. 

Grafica Divina
  1. Come nasce l’idea del video di “Sole ad est”?

Io e il mio team abbiamo avuto l’idea di far vedere un posto dove dovremmo incontrarci tutti dopo aver lasciato il nostro pianeta. Abbiamo creato questo concetto di una ragazza “cosmo girl” che vive sul suo pianeta, governando l’universo, perché a un certo punto si può vedere che usa i suoi poteri e fa andare il tempo all’indietro – una metafora per voler tornare indietro, per rivivere di nuovo alcuni eventi. Inoltre siamo stati molto ispirati da alcune delle mie storie preferite, ovvero “Il piccolo principe” di Antoine de Saint d’Exupery e da “La bella e la bestia”. La “cosmo girl” nel video vive da sola sul pianeta ma ha la sua rosa, che è esattamente la rosa di “La bella e la bestia”. La rosa che perde i petali è anche metafora del tempo che passa troppo in fretta e di un’inevitabile fine delle cose, una perdita.

  1. Come hai capito che volevi far entrare la musica nella tua vita?

Avevo circa 8 anni quando ho cantato dal vivo di fronte a un piccolo pubblico per la prima volta. Ricordo che era alla mia scuola e cantavo “Can you feel the love tonight” di Elton John. All’inizio ero spaventata ma poi mi è piaciuto. La musica mi fa sentire in un modo che nient’altro fa. Amo raccontare storie attraverso le canzoni e questo non è mai cambiato.

  1. Quando sei in Polonia cosa ti manca dell’Italia e quando sei in Italia cosa ti manca della Polonia?

Può sembrare un po un cliché ma quando sono in Polonia mi mancano molto il cibo italiano e il sole, non abbiamo molti giorni di sole in Polonia. Quando sono in Italia, invece, mi mancano molto la mia famiglia e i miei amici.

  1. Ti chiedo un brano polacco da consigliare ai nostri lettori

È una canzone tra le più famose dei ultimi 10 anni, tutti la conoscono e la amano!

Brodka  – “Granda”

  1. Hai in mente altri progetti?

Sì, sto lavorando a nuove canzoni, vorrei pubblicare diversi singoli quest’anno e portare il mio spettacolo “Ieri, oggi, domani” in Italia. È uno spettacolo con le canzoni di Sophia Loren che ho creato in Polonia. Si può guardare una parte qui https://www.youtube.com/watch?v=azVvRQmCR54

Ho anche in mente un intero album concettuale audiovisivo, ma è troppo presto per parlare dei dettagli 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.