Home Da ascoltare “Centocinquanta”: brano dedicato al Carnevale di Viareggio

“Centocinquanta”: brano dedicato al Carnevale di Viareggio

Si presenta domenica 5 febbraio a Viareggio al Circolo Il Fienile

Nell’anniversario del Carnevale di Viareggio, l’Associazione Agape odv, che si occupa dell’inclusione di minori e ragazze/i diversamente abili, con difficoltà socio-economiche e vittime di ogni tipo di violenza, ha voluto fortemente lanciare un messaggio di speranza e di unione, che potesse rimanere indelebile nel tempo, attraverso la registrazione di un brano inedito cantato dalle ragazze del proprio gruppo di musicoterapia.

Il brano, dal titolo “Centocinquanta”, è viareggino DOC: scritto da Manuel Santini, figura poliedrica di spicco nel panorama carnevalesco e cantato da Francesca, Gioia e Martina, giovanissime allieve guidate e sostenute con grande professionalità e dedizione da Milena Giordani, insegnante del gruppo di musicoterapia dell’associazione.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

L’esecuzione dell’inedito aprirà il pomeriggio dal titolo “Coriandoli nelle vene, 150 fa… io c’ero”, dedicato ai 150 anni del Carnevale di Viareggio e in programma domenica 5 febbraio dalle ore 17:30 presso la sala polivalente del Circolo Il Fienile di Viareggio, ente collaboratore.

centocinquanta brano dedicato al carnevale di viareggio 2

“Unione e amore sono gli ingredienti segreti, così come l’impegno intenso che le nostre ragazze ci hanno messo, ottenendo un risultato meraviglioso e soprattutto inaspettato”, afferma Sara Santucci, presidente di Agape odv.

“Le emozioni provate durante la registrazione e la gioia delle nostre bimbe al termine sono il vero successo di un progetto che è solo all’inizio”, prosegue Roberto Pezzini, vice-presidente di Agape odv.

centocinquanta brano dedicato al carnevale di viareggio 1 slide

Sono stati realizzati anche il video musicale e la copertina del CD, come ciliegina sulla torta: entrambi verranno mostrati, per la prima volta al pubblico, nella sala polivalente.

Ma le sorprese non finiscono qui: a breve brano e video saranno disponibili su piattaforma digitale e, per i più romantici, sarà possibile avere il CD dell’inedito.

Info:
Associazione Agape odv
tel. 320 0237836

dasapere promo eventiinversilia
Articolo precedenteNatalia Moskal e il Sole ad est l’intervista
Articolo successivoÈ tempo di Carnevale! È tempo di maschere!
Fa - con calma! - la giornalista e la blogger, con l’occhio molto attento alla socialsfera. Su lastanzadelletorture.com intercetta e racconta persone, personaggi e luoghi da scoprire attraverso le “torture”, che sono le sue interviste! Su no-fake.it scrive di eventi, cercando di portare i lettori dentro la notizia. Impiega almeno un’ora al giorno per la formazione e l’aggiornamento. Studia e mette in pratica tecniche mirate a dare visibilità a chi ha bisogno di farsi conoscere o di divulgare qualcosa, con onestà e trasparenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.