Home Da leggere La forma del vuoto in libreria

La forma del vuoto in libreria

In libreria per Edizioni Mediterranee “La forma del vuoto” scritto dal Maestro Paolo Taigō Spongia. Un piccolo grande libro capace di portarci all’interno del significato profondo delle cose attraverso una raccolta accurata di testi messa insieme tra il 2020 e il 2021.

La forma del vuoto

Si tratta di scritti e lezioni trasmesse dal Maestro Paolo Taigō Spongia e trascritte da alcuni allievi del Tora Kan Dōjō nel suo Dojo ai suoi praticanti di Zen o condivise con gli allievi di Karate-Dō. Testimonianze quelle scelte che offrono al lettore di guardare alle cose da altri punti di vista che permettono di affrontare anche gli avveimenti più difficili con il giusto atteggiamento e la giusta condizione alla ricerca di un equilibrio nell’unione autentica di corpo-mente-cuore.

Grafica Divina

Il viaggio proposto in questo libro parte dall’intraprendere la Via della non – paura, per imboccare la strada che porta alla pratica per essere forti per essere utili. Capitolo dopo capitolo, frase dopo frase, citazione dpo citazione e foto dopo foto, ci vengono dischiuse mille possibilità di vivere la vita nel segno della libertà e dell’arminia in un costante dialogo con l’armonia del creato.

Paolo Taigō Spongia è uno dei più affermati Maestri occidentali nell’ambito del Goju-Ryu Karate-Dō di Okinawa. Allievo diretto da più di trent’anni del Maestro Morio Higaonna, 10° dan, tesoro culturale vivente e leggendario fondatore della IOGKF, organizzazione di cui Taigō Sensei è capo istruttore e responsabile nazionale in Italia. Detiene il grado di 7° dan conseguito, come tutti i gradi precedenti, a Okinawa durante decenni di pratica. Spongia Sensei è un monaco e maestro Zen Sōtō.


Discepolo per 18 anni del Maestro Taiten Guareschi, già Abate del monastero Zen Sōtō Shōbōzan Fudenji, dal quale ricevette l’Ordinazione monastica. Ha ricevuto la Trasmissione del Dharma (Shiho/Denpo) dal Maestro Dainin Jōkō, nella linea di Niwa Rempō Roshi e Nishijima Gudō Roshi. Nel 1986 fonda il Tora Kan Dōjō di Roma dove tuttora insegna il Goju-Ryu Karate-Dō e conduce la pratica Zen. Taigō Sensei incarna perfettamente nella sua vita, nella sua pratica e nell’insegnamento, l’ideale fusione delle due nobili e antiche Vie che ha ereditato dai suoi Maestri.

Da leggere: La forma del vuoto di Paolo Taigō Spongia

Articolo di: Lucrezia Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.