Home Da non perdere Speciale capodanno al Carcano con Nuye

Speciale capodanno al Carcano con Nuye

Suggestioni, acrobatica, equilibrismi è “Nuye” lo spettacolo che il teatro Carcano di Milano ospiterà dal 30 dicembre prossimo al 1° gennaio 2023 con la Compagnia de Circo “eia” di Barcellona.
lo spettacolo sarà quindi in scena anche nella sera di fine anno e la serata proseguirà nel foyer del teatro col tradizionale brindisi di mezzanotte con gli artisti.

Capodannoa la Carcano con Nuye

Lo spettacolo, che è un’esclusiva regionale, nasce dall’esplorazione delle dinamiche di coppia e dalla necessità di relazionarsi gli uni con gli altri; un tema più che mai attuale in questo periodo che a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria ha visto l’individuo isolarsi sempre di più.

Grafica Divina


Tecnica del mano a mano, banquine e giochi icariani sono gli strumenti con cui sei acrobati declinano in questa loro proposta circense e coreografica concetti come equilibrio, fiducia, dualità, separazione e conflitti. Una scena occupata da una parete modulare che prende vita con buchi, porte, botole e un trampolino e che come i performer ha molte facce. Una novità assoluta.

La Compania de circo “eia” nasce nel 2009 dalla fusione di due grandi gruppi circensi : Cirque Vague, Circo de la Sombra le Grand Osim Orchestra (il primo gruppo) Celso y Frana (il secondo gruppo) e in tredici anni ha realizzato più di settecento replice in diciotto paesi. La Compagnia rappresenta inoltre un punto di riferimento nel panorama del circo contmporaneo spagnolo ed europeo ed ha al suo attivo riconoscimenti come il “Premio della Città di Batrcellona”, il “Premio Max 2017”, e il “premio della critica 2017”.

Un capodanno speciale assolutamente da non perdere!!
Un’ottima occasione, lo spettacolo del 31 dicembre, per un brindisi augurale di mezzanotte con gli artisti, panettone, lenticchie e dj set nel foyer. Una serata diversa, un breve stacco dalle problematiche della quotidianità, che nasce dal bisogno di recupero di una sana vita sociale, ma anche un semplice dopo spettacolo da trascorrere in allegria e in compagnia di grandi artisti. Da vivere!!

Articolo: di Ugo Negrini

Articolo precedenteLa forma del vuoto in libreria
Articolo successivoSintesi.86 la nuova mostra di Enrica Cappelli
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.