CRO di Pietrasanta presentato il ricco programma di eventi tra libri, musica, teatro e disegno dal vero, domenica il primo appuntamento.
Presentato in occasione della festa per l’inizio del nuovo anno sociale il ricco programma che vedrà il Cro di Pietrasanta affrontare una stagione che si presenta ricca di eventi e momenti di spettacolo, arte e confronto, senza dimenticare naturalmente la tradizionale l’accoglienza e la buona cucina.
“Siamo felici di questo programma di iniziative culturali -ha dichiarato il gestore del Cro Giovanni Panconi- desideriamo consolidare uno spazio di socialità diffusa dove cultura e relazioni tra le persone contribuiscono al benessere dei singoli e della collettività, senza i quali saremmo tutti più poveri”.
Cosa ci aspetterà:
Ogni giovedì dopo cena ad essere protagonista sarà la musica dal vivo, mentre la prima domenica del mese torna l’appuntamento con Un libro al CRO incontri letterari moderati dalla scrittrice e giornalista Elena Torre.
Primo appuntamento domenica 6 novembre ore 18,00 con il libro Victor Egger (1848-1909) La filosofia spiritualistica in Francia tra Ottocento e Novecento (Mimesis) di Riccardo Roni.
La seconda domenica del mese l’appuntamento è invece con il Disegno dal vero con modella
che riprende un’antica usanza delle Giubbe Rosse di Firenze in cui una modella sarà presente per chiunque voglia fare esercizio di disegno dal vero.
La terza domenica del mese invece di scena il Teatro al CRO una mini rassegna partirà a gennaio
E infine la quarta domenica del mese in cui ad essere protagonista è la Filosofia al CRO, corso di filosofia tenuto dal prof Marino Rosso Università di Firenze.
CRO di Pietrasanta Via Garibaldi 65/67, Pietrasanta
Info: 329 849 6801
ilcrodipietrasanta@gmail.com