Home Da non perdere Sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design

Sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design

A Massa, nella prestigiosa cornice di Villa La Rinchiostra il 20 ottobre arriva la Sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design con artisti internazionali per un allestimento che sarà visitabile fino al 12 novembre.

Inaugurazione sabato 20 ottobre ore 17,00

Grafica Divina

Sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design

“Si tratta di una mostra motivata dall’intento di porre in evidenza artisti esperti dei colori ad acqua e su grafite e pastello in combinazione con alcuni neofiti del settore che denotano una evidente propensione al progetto in oggetto – dichiara Paola Galeotti dell’Associazione Percorsi d’Arte organizzatrice dell’evento insieme a Claudio Giannini Lorenzo D’Andrea, Giuseppe Rivieri, Graziano Guiso, Ernesto Altemura, Aldo Giusti, Riccardo Lucchini, Vezio Moriconi maestri assoluti della polivalenza dell’arte senza cali di tono tra settore e settore”.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

LOCANDINA 6 biennale
LOCANDINA 6 biennale

“Quest’anno – aggiunge Claudio Giannini – abbiamo avuto un incremento nelle partecipazioni del 40% con un livello molto alto. L’acquerello è una tecnica molto complessa, i maestri dell’acquerello hanno la capacità di utilizzare il colore con l’immediatezza del gesto. Il passaggio dei colori è lungo, non tutti gli artisti lavorano con l’acquerello, ma quasi tutti ci si cimentano perché è un passaggio importante”.

“Mirella Raggicontinua Galeotti eccellente maestra dei colori ad acqua con esperienza apprezzata a livello nazionale. Elisabetta Costi, Antonella Boracchia, Paola Donati soggetti artistici che attraversano gli spazi dell’arte senza rinunciare alle proprie caratteristiche”.

Mirella Raggi, durante il periodo della mostra terrà uno stage di acquerello, ma tra i protagonisti segnaliamo anche l’ecletticità di Nino Faà, Giovanni Porcella, Matteo Macchi portati al gioco segnico e cromatico nel rispetto delle loro ricerche grafiche.

Una mostra completa che vede l’inizio di uno scambio culturale con la lontana Cina presente in mostra con sei talentuosi maestri.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Percorsi d’Arte di Claudio Giannini e Paola Galeotti nasce da una collaborazione con la Cina attraverso loro emissari in Italia e conta del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana e del Comune di Massa.

Oltre la delegazione di artisti cinesi, saranno presenti opere provenienti da Israele, dal Marocco oltre naturalmente dall’Italia.

Sesta Biennale dell’acquerello, del disegno e design
22 ottobre -13 novembre 2022
Museo Guadagnucci, Villa La Rinchiostra, Massa

Inaugurazione: 22 ottobre ore 17
Orario mostra: da giovedì a domenica 15 – 19

Info: artepercorsi@gmail.com

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.