Il nuovo libro di Lucia Giovannini: “Il cuore della Thailandia”.
Una guida ai luoghi e ai punti d’interesse della terra del sorriso, attraverso i racconti del cuore di una cultura, di un pensiero, di una filosofia sviluppati anno dopo anno per vent’anni, vivendo la Thailandia e i thailandesi.
Un giorno un indovino mi disse: ‘Cambierai completamente vita’. Mi trovavo in Thailandia. Lui mi guardava fisso negli occhi, in silenzio. ‘Tra qualche anno ti trasferirai qui, in un’isola del Sud, e vivrai in una grande casa tra il mare e la foresta. Tu e questa terra siete legati. Qui c’è il tuo destino.

C’è una magia, in Thailandia, una sorta di magnetismo la cui essenza è legata al modo di intendere la vita di un popolo che sembra avere accesso ogni giorno a una risorsa intangibile e preziosa per superare le difficoltà e trovare la felicità. La vita non contempla lo stress e l’atteggiamento che si percepisce è sempre di totale accoglienza e serenità nei confronti del proprio destino e del prossimo. Un’energia difficile da lasciare o da dimenticare. Lo sguardo di chi arriva poi si perde vagando in mille luoghi incantevoli: spiagge, foreste, templi, piccoli villaggi, antichi palazzi e avveniristiche costruzioni, parchi nazionali, riserve marine, cascate, grotte…
Vuoi farti conoscere?
Compila in totale autonomia il Format per essere protagonista della prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

Lucia Giovannini, trainer e autrice bestseller, si è innamorata vent’anni fa di questa terra e della sua spiritualità, facendone la sua seconda casa dove vive e lavora per la maggior parte dell’anno. Nel volume Il cuore della Thailandia, edito da Sperling & Kupfer, conduce il lettore alla scoperta dell’anima di un popolo e di un mondo che apre continui spiragli inaspettati sulla natura e sulla ricerca interiore. Insieme ai luoghi che ha più amato, alle usanze, alla cucina, alla gentilezza e al sorriso di questo Paese, l’autrice racconta anche le testimonianze delle persone che hanno deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi qui, con le loro esperienze e i loro preziosi consigli.
Il libro è arricchito da un QR-code che rimanda a oltre 60 video in cui Lucia offre consigli, racconta curiosità e illustra luoghi inediti.
Un viaggio sentimentale che sa toccare corde profonde

L’autrice
Lucia Giovannini, coach e master trainer, ha un Bachelor in PsychoAnthropology e un Doctorate in Psychology e Counselling. È co-fondatrice di Bless You International e co- direttrice della Libera Università di Crescita Evolutiva (LUCE) e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica. Da circa trent’anni tiene corsi per privati e aziende in Europa e Asia, e per la maggior parte dell’anno vive in Thailandia. Autrice di bestseller internazionali, ha scritto tra gli altri Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita e I 4 colori della personalità (con Nicola Riva), tutti pubblicati da Sperling & Kupfer.

Sperling & Kupfer
15 x 21 cm brossura con alette
240 pp.
17,90 €
www.sperling.it
