Home Da non perdere L’attore Federico Barsanti protagonista del Festival CuraMi di Forte dei Marmi

L’attore Federico Barsanti protagonista del Festival CuraMi di Forte dei Marmi

L’attore Federico Barsanti protagonista del Festival CuraMi di Forte dei Marmi Villa Bertelli 15 settembre ore 21:30

“Arte e mistero: viaggio nel teatro della vita” è il titolo della Performance Dialogata che l’attore versiliese Federico Barsanti porterà in scena all’interno del Festival “CuraMi” giovedì 15 settembre ore 21:30.
CuraMi è una manifestazione nata da un’idea di Francesca Giannelli che si svolgerà a Villa Bertelli a Forte dei Marmi dal 15 al 17 settembre.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Grafica Divina
Federico Barsanti Strategia poetica
Federico Barsanti Strategia poetica

“Viaggerò con il pubblico attraverso autori e personaggi del mondo del teatro e della vita; attraverso una visione Strategico-Poetica della vita e l’arte del Teatro cercheremo, io e il pubblico, di intravedere vie che conducono a possibili cure da offrire al nostro Ego infiammato – Commenta Barsanti – Una serata divertente, riflessiva e… misteriosa come la vita. Sono molto felice di essere stato chiamato a partecipare a questo bel Festival – aggiunge – sono certo, lo sento, una manifestazione che potrà aiutare a dare nuovi spunti a tutti quanti: spettatori e attori. Non perdetevelo!”

Tutti gli incontri in programma si propongono di far emergere una visione multi-prospettica del processo e dell’attività di cura intesa in senso lato come sguardo che muove dal sé agli altri, ne riconosce l’irriducibile alterità e la accoglie, dando vita quindi a un processo trasformativo e vitale.

Federico Barsanti con il Piccolo Teatro Sperimentale, è impegnato anche quest’anno in tante novità, prima fra tutte la ripresa dei corsi di teatro.

Il Teatro fa bene al corpo e all’anima, ma anche alla nostra formazione mentis, offre la possibilità di costruire dentro ognuno nuove visioni: Federico incentra il suo lavoro su questi aspetti che arrivano da una profonda esperienza in vari campi e in tanti anni di duro lavoro artistico e differenti percorsi psicoterapici.

Quindi un teatro che integra sport, anima, mente, passando per varie strade dell’arte recitativa: televisione, cinema, teatro, danza, scherma teatrale, commedia dell’arte, lettura, dizione e tanto altro ancora. Tutto questo sia per i bambini, che oggi più di sempre hanno necessità di muoversi, di far parlare il proprio corpo, di esprimere il loro mondo, ma anche per gli adolescenti e gli adulti, rinchiusi troppo spesso in luoghi angusti come cellulari, tablet e simili.

Federico Barsanti, con la sua Strategia Poetica – disciplina artistica interiore e metodo da lui ideato nel 2012 – porta le persone a compiere un profondo e trasformativo viaggio interiore attraverso l’arte più antica dell’umanità. Saranno corsi per tutti i gusti: la mattina, il pomeriggio e la sera. Buone scoperte poetiche e teatrali!

Per informazioni e iscrizioni ai corsi:
339 4336687
www.ptsproduzioni.com
www.piccoloteatrosperimentale.com

dasapere promo da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.