Due appuntamenti con l’evento “I Fossi dell’Arte 2022”, in programma sabato 10 settembre e sabato 8 ottobre nel centro storico di Lucca, in via del Fosso e in piazza San Francesco.
L’evento, alla quarta edizione, nasce per promuovere la via del Fosso, che è una parte della città ancora poco conosciuta.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
A partire dalle ore 16:30 e fino alle 21:30, circa trenta artisti espongono le proprie opere su cavalletti lungo la via del Fosso.
Gli artisti sono infatti invitati a esporre a cielo aperto le proprie opere di pittura, fotografia, grafica, illustrazione, scultura, ceramica. Molto graditi anche interventi dal vivo en plein air.
Come scrive su Facebook Elisabetta Tuccimei: “Il tema potrà anche riguardare il passaggio dall’estate caldissima al dolce tepore del prossimo autunno, per suscitare in ognuno la ripresa di un sentimento di felicità e fiduciosa attesa, finalmente da condividere”.
“Nella piazza – continua il post – verranno realizzate dalla sottoscritta esposizioni fotografiche dal messaggio divulgativo, per sensibilizzare a un uso cosciente del bene comune acqua e un approccio riguardante i cambiamenti climatici come contributo per un auspicabile e costruttivo cambiamento.
Avremo il supporto culturale dello storico Alberto Micarelli, dei cortometraggi di Lucca Curiosa che condurrà i visitatori, in piccoli gruppi, in una visita guidata per scoprire le curiosità della bella piazza.
Vi aspettiamo numerosi e collaborativi come sempre”.
Organizza Arci Lucca e Versilia, con il pittore lucchese Fabrizio Barsotti – che ha lo studio in via del Fosso al n. 153 – e con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni e Alessandro Sorbera.
Per informazioni 393 7498290