Home Da non perdere I Fossi dell’Arte a Lucca

I Fossi dell’Arte a Lucca

Due appuntamenti con l’evento “I Fossi dell’Arte 2022”, in programma sabato 10 settembre e sabato 8 ottobre nel centro storico di Lucca, in via del Fosso e in piazza San Francesco.

L’evento, alla quarta edizione, nasce per promuovere la via del Fosso, che è una parte della città ancora poco conosciuta.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

i fossi dell arte a lucca foto di giuditta pieroni 2
(Foto di Giuditta Pieroni)

A partire dalle ore 16:30 e fino alle 21:30, circa trenta artisti espongono le proprie opere su cavalletti lungo la via del Fosso.

Gli artisti sono infatti invitati a esporre a cielo aperto le proprie opere di pittura, fotografia, grafica, illustrazione, scultura, ceramica. Molto graditi anche interventi dal vivo en plein air.

i fossi dell arte a lucca locandina

Come scrive su Facebook Elisabetta Tuccimei: “Il tema potrà anche riguardare il passaggio dall’estate caldissima al dolce tepore del prossimo autunno, per suscitare in ognuno la ripresa di un sentimento di felicità e fiduciosa attesa, finalmente da condividere”.

“Nella piazza – continua il post – verranno realizzate dalla sottoscritta esposizioni fotografiche dal messaggio divulgativo, per sensibilizzare a un uso cosciente del bene comune acqua e un approccio riguardante i cambiamenti climatici come contributo per un auspicabile e costruttivo cambiamento.

Avremo il supporto culturale dello storico Alberto Micarelli, dei cortometraggi di Lucca Curiosa che condurrà i visitatori, in piccoli gruppi, in una visita guidata per scoprire le curiosità della bella piazza.

Vi aspettiamo numerosi e collaborativi come sempre”.

i fossi dell arte a lucca fabrizio barsotti
Fabrizio Barsotti

Organizza Arci Lucca e Versilia, con il pittore lucchese Fabrizio Barsotti – che ha lo studio in via del Fosso al n. 153 – e con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni e Alessandro Sorbera.

Per informazioni 393 7498290

dasapere promo da conoscere
Articolo precedentePSY – Ombre abbaglianti a Trieste
Articolo successivo“Il Signore di Notte” di Gustavo Vitali a Lovere (Bergamo)
Fa - con calma! - la giornalista e la blogger, con un occhio attento alla socialsfera. Gestisce lastanzadelletorture.com dove racconta persone, personaggi e luoghi attraverso le interviste, che chiama scherzosamente “torture”. La Verità è la missione che sta alla base del suo secondo progetto no-fake.it I colleghi la chiamano "l'amica tecnologica", quando li aiuta a risolvere problemi di analfabetismo tecnologico 🙂 Onestà e trasparenza sono i suoi valori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.