Home Da visitare Mostra di Pablo Atchugarry a Lucca, “Il risveglio della Natura”

Mostra di Pablo Atchugarry a Lucca, “Il risveglio della Natura”

Prosegue, con un ottimo riscontro di pubblico, il programma delle visite guidate gratuite alla mostra di Pablo Atchugarry, “Il risveglio della Natura”, uno dei più importanti esponenti della scena artistica contemporanea internazionale, insieme al curatore Gian Guido Grassi.
Vista la presenza in città di molti turisti stranieri, sabato 30 luglio alle ore 18, è stato organizzato uno speciale tour in lingua inglese.

“Il risveglio della Natura”

Fino al 4 settembre Lucca ospita infatti “Il risveglio della Natura”, in un allestimento diffuso lungo un percorso che si snoda all’interno della cerchia muraria cinquecentesca, le vie del centro, i sagrati delle chiese più importanti della città e due sedi espositive indoor.
L’esposizione, a cura di Gian Guido Grassi, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Fondazione Lucca Sviluppo e dall’Associazione Start – Open your eyes, con il contributo del Comune di Lucca, sarà adesso arricchita da un calendario di speciali visite guidate, sempre a ingresso gratuito.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

Per prenotarsi basta inviare una mail a mostre@fondazionebmluccaeventi.it
Il ritrovo è previsto dieci minuti prima della partenza al Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino n. 7).

I prossimi appuntamenti

In pomeridiana sabato 6 agosto (ore 18:30), e poi due opportunità per visitare la mostra in orario serale, in occasione della Notte Bianca di sabato 27 agosto, con partenza alle 19 e alle 21:30.
In questo caso le visite sono organizzate dalle guide turistiche abilitate del territorio, prenotabili con e-mail a mostre@fondazionebmlucca.it
Il ritrovo è fissato 10 minuti prima della partenza al Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino n. 7).

La mostra, che ha ottenuto il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, il patrocinio di Confindustria Toscana Nord e CNA di Lucca, raccoglie 45 opere, fra marmi, bronzi e opere lignee, esposte in parte nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in parte nella Chiesa dei Servi, e con suggestive ambientazioni in diverse piazze del centro storico.

Pablo Atchugarry. Il risveglio della Natura
a cura di GianGuido Grassi
Lucca
Palazzo delle Esposizioni di Lucca (Fondazione Banca del Monte di Lucca)
Piazza San Martino n. 7 Lucca
4 giugno – 4 settembre 2022
ingresso libero

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.