Home Da non perdere Mosaica Festival: 20 serate a Lido di Camaiore fino al 7 agosto

Mosaica Festival: 20 serate a Lido di Camaiore fino al 7 agosto

Torna Mosaica Festival, un appuntamento alla settima edizione consecutiva che si svolge nelle serate estive nella piazza interna di via Corte Anna Magnani a Lido di Camaiore (Lucca).
20 appuntamenti in calendario tra il 27 giugno e il 7 agosto.

La formula e il programma

Il programma procede con 3/4 appuntamenti ogni settimana, in genere mercoledì, venerdì e domenica sera, più qualche lunedì, con inizio alle ore 21.
Conferenze, tavole rotonde, teatro psicologico, rappresentazioni teatrali, concerti, con la direzione artistica di Simona Barberi e Gian Paolo Del Bianco.

Grafica Divina
mosaica festival 2022 1
mosaica festival 2022 2

Novità di questa edizione: Festa dell’Amicizia

La novità dell’edizione 2022 è una serata completamente gratuita, in programma domenica 3 luglio: “In alto i Cuori: Festa dell’Amicizia”.
Ascolteremo la musica delle Cherry in The Mud, canteremo insieme a Deven, alzeremo i calici con un brindisi offerto dal Mosaica.
Contribuiranno alla serata Simona Barberi, Gian Paolo Del Bianco e Manuela Bollani.
“Un evento fatto di divertimento e levità. Sarà un inno alla Gioia perché auguriamo a tutti che la Gioia possa sempre regnare nei nostri cuori”.

mosaica festival simona barberi ok
Simona Barberi

Mini-interviste a tre ospiti

Tre domande a Lucia Giovannini

Lucia Giovannini è ospite venerdì 1 luglio

mosaica festival lucia giovannini ok
Lucia Giovannini – al Mosaica Festival venerdì 1 luglio

Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?

Da sempre cerco di migliorare me stessa e la vita di chi ho intorno: persone, animali, il Pianeta. Da sempre mi adopero per i diritti di chi non ha voce, un impegno preso da bambina sotto il cielo dell’Africa, una promessa che, ogni giorno, sono felice di onorare.
Da circa 30 anni conduco corsi, conferenze e seminari per gruppi e aziende sia in Asia dove vivo che in Europa.
Ciò che desidero è che il mio lavoro aiuti le persone a vivere meglio, ad avere la forza di credere nei propri talenti e la capacità e il coraggio di svilupparli. Credo che il miglioramento personale passi attraverso l’aumento della propria pazienza e compassione, la diminuzione del giudizio, la ricerca dello scopo della propria vita e la volontà di condividerlo col mondo. Credo che portando pace dentro di noi e amore nelle nostre relazioni possiamo aiutare il mondo a vivere in pace.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?

Dopo il mio video sull’ipnosi di massa, molti mi hanno chiesto come uscirne. Ecco perché venendo in Italia ho deciso di tenere questa conferenza-corso per andare più in profondità su come affrontare ipnosi di massa, come liberarsene, ovvero come riuscire a vivere una vita felice, serena e restare equilibrati in mezzo a tutta questa follia e possibilmente come aiutare gli altri a fare lo stesso, tanto da diventare un vero e proprio agente del cambiamento.
Parleremo dei 3 canali per l’ipnosi di massa, ovvero 3 tipi di lockdown che vengono creati nel sistema corpo-mente umano dall’ipnosi di massa e le 3 vie per uscirne.

Dove possiamo seguirla?

www.luciagiovannini.it
www.blessyou.me
https://www.facebook.com/lucia.giovannini

Tre domande a Raffaele Fiore

Raffaele Fiore è ospite venerdì 8 luglio

mosaica festival raffaele fiore ok
Raffaele Fiore – al Mosaica Festival venerdì 8 luglio

Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?

Sono soltanto un medico, psicoterapeuta in ipnosi clinica e in psicosomatica di impostazione Junghiana, omeopata e nutrizionista (anche se quest’ultimo interesse va letto solo in relazione agli aspetti infiammatori che condizionano anche gli altri piani dell’essere).
Insegno da molti anni alla Scuola di Specialità in psicoterapia psicosomatica per medici e psicologi alla scuola Riza di Milano, una delle prime ad avere il riconoscimento ministeriale.
Tengo corsi ovunque da moltissimi anni, amo la divulgazione come mezzo per attivare le trasformazioni significative nelle vite di coloro che soffrono, soprattutto per le persone che affrontano il più alto atto di coraggio in vita: separarsi dai sintomi per cominciare a vivere.
Da molti anni non mi interessano più i percorsi del “benessere” ma quelli dell’”Essere”.
Negli ultimi anni ho scritto 2 testi: Creatività medica per Anima Edizioni e Medicina aperta allo Spirito per Le Due Torri.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?

Al Mosaica parlerò sostanzialmente delle tre cose che mi interessano in terapia: Sintomi, Sogni e Spiritualità.
Non vado mai alle conferenze con un tema definito, amo tastare il polso degli ascoltatori e, da buon musicista, comincio a improvvisare basandomi sui volti delle persone. Il sintomo è sempre un segnale che sostituisce la realizzazione d’un talento nel mondo, quindi nulla può essere trascurato in terapia.
Recentemente sono stato contattato da numerosi colleghi che stanno manifestando con onestà e impegno il desiderio di una medicina che ritorni alle radici, in una medicina empatica che recuperi la sacralità dell’individuo e la sua irripetibilità. Non mancherò di parlare della nuova medicina nascente, rivoluzionaria e umanistica, che comincia a serpeggiare nelle cattedrali della scientificità.

Dove possiamo seguirla?

Sono reperibile sul canale video della Libreria Cavour di Perugia con tutte le lezioni, le conferenze e i corsi on line, sul canale video Unialeph di Mauro Scardovelli e agli indirizzi:

fiore.raffaele@hotmail.it
https://www.facebook.com/100063747960600

Tre domande a Daniel Lumera

Daniel Lumera è ospite mercoledì 13 luglio

mosaica festival daniel lumera ok
Daniel Lumera – al Mosaica Festival mercoledì 13 luglio

Se dovesse presentarsi in poche parole a un pubblico che non la conosce, cosa direbbe?

Daniel Lumera è una figura trasversale, un biologo naturalista considerato una guida per il benessere personale e collettivo, e un maestro di meditazione.
Ritengo di essere una persona con una vocazione sociale molto profonda. Perché i miei progetti di educazione alla consapevolezza sono portati nelle carceri, nell’accompagnamento al fine vita e nelle scuole, e anch’io stesso sono un volontario dell’Associazione My Life Design Onlus, che ho fondato proprio per operare in questi settori.

Di cosa parlerà al Mosaica Festival?

Come ogni evento della Cura dell’Essere, anche questo verrà costruito insieme ai partecipanti e all’energia del gruppo.
Durante l’incontro impareremo insieme a piantare semi di pace tra le pieghe dei nostri pensieri, affinché possano crescere fiori d’amore e gratitudine; affinché le nostre idee e i nostri pensieri siano come farfalle e venti che trasportano questa fragranza in ogni angolo del nostro cuore e della terra.
Perché è possibile costruire senza dover distruggere e unire senza dover prima dividere. Non c’è bisogno di urlare per ottenere silenzio; non abbiamo necessità di una guerra per conquistare la pace.
Pace è già qui, da sempre, in ogni respiro consapevole. Diamoci pace. Senza più confini. Né dentro, né fuori. Pace nel corpo, pace nei pensieri, pace nelle parole, pace nelle azioni.

Dove possiamo seguirla?

Sito https://mylifedesign.com/
Facebook https://www.facebook.com/DanielLumeraOfficial
Instagram https://www.instagram.com/daniellumera/

Mosaica: un po’ di storia…

Il Centro Mosaica nasce il 14 novembre 2015.
I quattro soci fondatori sono: Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco.
Come si legge sul sito ufficiale:
“Il Centro Mosaica nasce dall’idea di quattro anime affini, di unire i propri talenti per creare una struttura che raggruppasse, come tessere di un mosaico, attività, corsi ed eventi, con l’intento di sviluppare il benessere delle persone, contribuendo a stimolare la loro creatività e le loro risorse.
Mosaica è quindi un centro culturale, nel quale arte, cultura, filosofia, ricerca, scienza e psicologia costituiscono il filo conduttore delle attività e degli eventi che quotidianamente si svolgono nelle varie sale e salette adiacenti al book bar.”

mosaica book bar i soci
I fondatori di Mosaica: (da sinistra) Paola Gemignani, Simona Barberi, Gerard Jongbloed, Gian Paolo Del Bianco

Mosaica Festival
Lido di Camaiore
Dal 27 giugno al 7 agosto

Inizio serate: ore 21
Senza prenotazione
Possibilità di precedere lo spettacolo con un aperitivo a partire dalle ore 19: in questo caso è necessario prenotare
Biglietti: tra 10 e 23 euro (prezzo variabile a seconda delle serate)

Informazioni:
0584 67139
339 1590640
Sito Centro Mosaica

mosaica festival 3 ok

“Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, avremmo trovato la strada per la salute.” (Ippocrate)

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.