Dal 13 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Narciso” (Shakerarti), il nuovo singolo di Iosonocorallo, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 maggio.
Chi è Iosonocorallo? Lo scopriamo nella nostra intervista
Quando nasce questo tuo ultimo progetto?
Iosonocorallo, oltre ad essere il mio nome d’arte, è un progetto che è nato l’estate scorsa grazie all’incontro con Francesco Cianciola e Cristiana D’Auria, rispettivamente il mio produttore e la mia co-autrice. Confidai loro la mia volontà di voler realizzare un progetto discografico e trovammo subito la giusta sintonia sia umana che artistica per poter collaborare insieme. Senza perdere molto tempo abbiamo subito iniziato a lavorare sulla stesura di una serie di singoli, tra questi “Corallo”, “Minh Thai” e “Narciso”.-
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Quando hai capito che la musica era la tua strada?
Fin da piccolo. Vado sempre dove mi trovo bene e la musica è il mio porto sicuro. Ho provato ad allontanarmi e a fare altro ma il caso e il destino mi hanno sempre riportato sulla retta via… la musica.
Tre momenti importanti che ti hanno portato ad essere quello che sei?
Sicuramente il primo è quando ho scoperto di saper cantare. Ero adolescente e qualcuno mi fece notare che “avevo la voce”, così pensai bene di mettermi a studiare per scoprire fin dove potevo spingermi.
Il secondo è stato quando mi è stato chiesto di sostituire per la prima volta in una scuola una insegnante di canto. Ho scoperto così che amavo l’insegnamento.
Il terzo è stato l’incontro con tutte le persone che ora compongono questo mio nuovo progetto e grazie alle quali non esisterebbe Iosonocorallo.
Dove affondano le tue radici?
Sono nato e cresciuto in un paesino dell’entroterra Barese, Binetto, che contava e conta poco più di 2000 abitanti. Uno di quei borghi dove ci si conosce tutti. Sicuramente se sono una persona molto estroversa e conviviale lo devo proprio all’essere cresciuto lì.