Home Da non perdere Michela Murgia e Chiara Valerio in “PHON. Istruzioni per l’uso”

Michela Murgia e Chiara Valerio in “PHON. Istruzioni per l’uso”

Michela Murgia e Chiara Valerio in “PHON. Istruzioni per l’uso”.
Al Teatro Carcano di Milano proseguono i #FollowTheMonday, una ricchissima programmazione di lezioni sceniche inusuali animate da scrittori, giornalisti, scienziati, divulgatori scientifici, storici, filosofi.

Michela Murgia e Chiara Valerio

Lunedì 9 maggio alle ore 20:30 Murgia e Valerio saranno in scena con lo spettacolo PHON. Istruzioni per l’uso, un nuovo format in cui le due scrittrici e intellettuali adottano il manuale di utilizzo dell’asciugacapelli come paradigma culturale e sociale.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Michela-Murgia-Chiara-Valerio
Michela-Murgia-Chiara-Valerio

“Immaginiamo che l’umanità si sia, quasi totalmente, estinta e che, trascorso qualche decennio dall’estinzione, un manipolo di adolescenti cresciuti, ignari del mondo, su un’isola sperduta, prenda il mare e giunga sulle coste italiane e non trovi scritti sparsi o libri, ma solo dispositivi e alcuni manuali di istruzione. Supponiamo che da quelli debba dedurre i nostri comportamenti.

Cosa penseranno di noi, leggendo queste istruzioni?

Che immagine disegnano di noi i nostri elettrodomestici?

Di certo fanno qualcosa di più di quello per cui sono stati progettati. Dicono qualcosa di più dei loro cigolii, e soprattutto esercitano a qualcosa di più rispetto al loro buon utilizzo.

Sarà internet, sarà il clima politico e civile in cui tutto deve essere immediato, ma nessuno legge più i libretti delle istruzioni, si preferisce premere pulsanti a caso e passare il tempo col servizio clienti per lenire la solitudine di certi pomeriggi. Ma non parliamo di post-umanesimo e politica, parliamo del phon.”

Info:
info@teatrocarcano.com
www.teatrocarcano.com

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.