Home Da vivere Marijuana legale, come consumarla

Marijuana legale, come consumarla

Marijuana legale, come consumarla: i vantaggi del vaporizzatore

Oggi si fa un gran parlare della marijuana legale, soprattutto considerando che l’Italia non è mai stato un paese particolarmente aperto all’uso della cannabis. Di contro, la possibilità di poter fumare la canapa sativa, priva o quasi di un principio attivo come il THC, ha messo d’accordo un po’ tutti. La marijuana legale piace e piace anche molto, dato che è andata incontro ad un boom di vendite negli ultimi mesi. Noi in questo articolo scopriremo come consumarla e quali sono i vantaggi del vaporizzatore.

Come consumare la cannabis legale in Italia

Grafica Divina

Per prima cosa, è bene fare una distinzione fra due tipologie di cannabis legale. La prima, contenente THC, è quella che viene prescritta per uso terapeutico. La seconda, che sostituisce il THC con una sostanza come il CBD, non ha effetti psicoattivi e dunque non produce dipendenza, ma solo relax, e può essere consumata anche in Italia senza alcun tipo di prescrizione medica. La canapa di questo tipo viene anche detta sativa o light, proprio perché ha un effetto molto ma molto più blando.

Dalla canapa sativa si possono ricavare dei sottoprodotti come la marijuana legale e persino l’hashish light. Come si può fumare la marijuana legale? Come da “tradizioni”, oppure optando per uno strumento come il vaporizzatore di erba, sempre più diffuso e acquistato anche online, dato che è possibile trovarlo su alcune piattaforme specializzate. Un’altra opzione praticabile è il tradizionale bong, ma si tratta di una soluzione sconsigliata per chi approccia per la prima volta la cannabis light, in quanto l’intensità di ogni colpo è molto forte. Il vaporizzatore resta, ad oggi, l’opzione più indicata.

Che cos’è e come funziona un vaporizzatore di erba?

Come spiega il suo stesso nome, il vaporizzatore è un dispositivo che non brucia la marijuana, ma si limita a riscaldarla così da spingerla a rilasciare i suoi componenti attivi sotto forma di vapore. L’utilizzatore, dunque, non inala fumo ma vero e proprio vapore, un po’ come accade con le sigarette elettroniche. Ci sono diversi vantaggi che rendono l’uso del vaporizzatore molto conveniente. Per prima cosa è facilissimo da utilizzare, e non richiede particolari competenze, e inoltre rilascia un “colpo” decisamente più leggero rispetto ad altre soluzioni come i bonghi.

Il vaporizzatore conviene anche perché consuma meno prodotto, rispetto alla classica combustione, e perché rilascia un sapore più delicato e più piacevole, consentendo così di avvertire meglio il gusto della marijuana light. Con i vaporizzatori poi è possibile ricorrere all’aromaterapia, e inoltre possono essere usati un po’ dappertutto, considerando che sul mercato si possono facilmente trovare anche i vaporizzatori portatili e tascabili. In sintesi, i motivi per preferire una soluzione come il vaporizzatore sono davvero numerosi, anche per una questione di gusto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.