Home Da ascoltare RESET! Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare

RESET! Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare

RESET! il videoclip, di Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare.
Quando 26 anni fa scelsi l’Obiezione di Coscienza lo feci con la profonda convinzione che finché al mondo si investe più in armi che in cultura, ci saranno sempre nuove guerre. Allora feci la mia scelta poiché obiettori si è per tutta la vita. Oggi la guerra continua. STOP WAR.

RESET! il videoclip, di Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare

C’è bisogno di un RESET! generale poiché il mondo è meraviglioso se visto dalla luna, un pianeta ricco e colmo di bellezza ma più che ti avvicini scopri che una parte dell’umanità è logora e distrugge, coltivando logiche di prevaricazione, sfruttamento insostenibile, pensieri ed azioni di guerra.

Grafica Divina
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Luca Bassanese
Luca Bassanese

L’unica strada possibile è educare al cambiamento attraverso le emozioni mettendo in pratica quello che l’arte e la cultura fanno da millenni, stabilendo un equilibrio. Noi ci sentiamo parte di tutto questo ed è per questo che creiamo musica e parole, per mostrare allo sguardo di un bambino che esistono altre possibilità per andare oltre l’odio e l’indifferenza.

La creatività dei popoli è cosa sacra, poiché crea connessioni, attraverso l’arte dell’incontro ci mette in contatto con l’altro e con quella parte interiore di noi che dialoga con l’infinito. È così che ci educhiamo alla bellezza, ascoltando noi stessi, la parte più profonda di noi. Diceva Maria Montessori “Tutti parlano di pace ma nessuno educa alla pace. A questo mondo, si educa per la competizione, e la competizione è l’inizio di ogni guerra. Quando si educherà per la cooperazione e per offrirci l’un l’altro solidarietà, quel giorno si starà educando per la pace”. L’arte è tutto questo per definizione, coltiviamo la bellezza che c’è nel mondo e resettiamo ogni pensiero di guerra.

Videoclip RESET! con la partecipazione speciale della Compagnia del Carnevale di Lebigre&Roger
Videoclip by Livingston Film Lab “RESET!” di Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare (testo e musica L.Bassanese; S.Florio; E.Lebigre), produzione artistica mix&mastering Stefano Florio per Ola ola music / Aida Music.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.