Il samurai moderno. La figura del samurai è da sempre ammantata di mistero e misticismo, soprattutto per una cultura occidentale del tutto estranea alla filosofia sulla quale poggiava la Via del guerriero degli antichi giapponesi. Un sentiero caratterizzato da benevolenza, rettitudine, cortesia, saggezza e lealtà, come si legge nei testi dell’epoca. La Via permette la progressione come esseri umani, l’esplorazione della spiritualità, l’evoluzione culturale e filosofica, l’accrescimento della saggezza per imparare a vivere con temporalmente l’illusione e la verità, per restare nel mondo pur allontanandosene.
“Il samurai moderno” in libreria per Edizioni Mediterranee
La via del guerriero è fondata su principi molto precisi: controllo personale, protezione, coraggio, dedizione, volontà, padronanza assoluta di mente e corpo. Antony Cummins, grande studioso ed esperto conoscitore delle arti marziali giapponesi, autore di best seller e seguace della via del Samurai, accompagna lettori e lettrici de Il samurai moderno in un percorso in dieci passi, da applicare sia in ambito personale che professionale.
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Alla scoperta dei principi fondamentali grazie ai quali questi guerrieri mantennero il proprio potere per oltre mille anni, in un Giappone devastato dalle guerre, in alcuni casi acquisendo più valore e prestigio dello stesso imperatore.
Una lettura in chiave moderna che parte da filosofie antiche, che spinge al raggiungimento dei propri obiettivi coltivando la determinazione di compiere un passo dopo l’altro progredendo sul proprio sentiero di crescita personale.
Un manuale da leggere e rileggere, da tenere accanto nel tempo come guida per esplorare ogni ambito della propria esistenza, per fare della propria vita un percorso illuminante di miglioramento costante, di progresso e raggiungimento dei propri obiettivi.
Un manuale che integra conoscenza e pratica, mettendo a disposizione esercizi per apprendere e al contempo addestrarsi, imparando a pensare e a muoversi come veri e propri samurai moderni.
Il samurai moderno
-Come dare sempre il meglio di sé-
Antony Cummins
Traduzione di Alessio Rosoldi
Edizioni Mediterranee
Articolo di: Cinzia Ciarmatori