Home Da non perdere Signora Porzia Exclusive Night a Massarosa

Signora Porzia Exclusive Night a Massarosa

Sarà una notte magica quella di sabato 11 dicembre, una notte in compagnia di Signora Porzia che torna in Versilia per una exclusive night.

Signora Porzia Exclusive Night a Massarosa

A partire dalle ore 22,30 al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa la magia travolgerà chi assisterà allo spettacolo che ha incantato pubblico e critica al sessantaquattresimo Festival dei Due Mondi di Spoleto, “Signora Porzia ricette per la felicità” dei toscani Federico Barsanti e Valentina Gianni un unicum nel panorama teatrale contemporaneo.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Signora Porzia Exlusive night

“Signora Porzia è una maschera – racconta Barsanti – e in quanto tale, una presenza e una figura potentissima, ma sarebbe davvero riduttivo definirla soltanto così anche perché lo spettacolo è una vera e propria performance-evento che cambia ogni sera, ed in esso confluisce un po’ di tutto – dalla musica alla danza; dallo sport al teatro di ricerca a quello più classico – oltre chiaramente tanta fatica e sudore perché spingo il mio corpo all’estremo delle forze. E questo – continua – produce a negli spettatori sensazioni che smuovono dentro e al contempo li liberano.”

E chissà cosa accadrà al Manzoni di Massarosa sabato 11 dicembre alle 22,30 perché ogni volta quando Porzia è in scena può accadere qualsiasi cosa. Non si tratta infatti di uno spettacolo tradizionale ma difronte a quello che è stato definito “teatro psico-poetico” una forma di rappresentazione che torna ad avvicinarsi al teatro delle origini in cui chi assisteva usciva trasformato da quello che aveva vissuto e sperimentato.

Ma noi abbiamo anche intervistato proprio LEI: la Signora Porzia…

E del teatro delle origini, del suo significato e su cosa voglia dire fare teatro si occupa “Il piccolo teatro sperimentale” nato nel 1982 dall’attrice Raffaella Panchini e diretto dal 1995 da Federico Barsanti, che ha ripreso la sua attività di corsi e lezioni in presenza e on line per portare avanti la Strategia Poetica, una disciplina artistica creata nove anni fa, da Federico Barsanti frutto della fusione di tutto il suo percorso nel campo delle arti performative e di incursioni personali nel campo della psicologia, della psicoanalisi junghiana e della meta-genealogia.

Di Strategia Poetica Barsanti parla spesso sui suoi canali social, dedica corsi e incontri personalizzati e a breve uscirà un libro dedicato.

Contatti:

Per la Strategia Poetica web site www.strategiapoetica.wodpress.com

Libri, video-corsi, scuola di recitazione su www.ptsproduzioni.com oppure la Scuola di Recitazione su www.piccoloteatrosperimentale.com

Pagina Fb e Instagram “Federico Barsanti” oppure “PtsProduzioni”

Prossimo show di Signora Porzia:

sabato 11 dicembre ore 22,30 (sì, 22,30) Teatro Vittoria Manzoni, Massarosa (Lucca);
primi mesi 2022 Roma, Berlino e altre città…

Info: 339 4336687
Ufficio Stampa: 347 7071677

Per incontri individuali con la Strategia Poetica 327 7461758 (solo per avere un appuntamento in video-chiamata, scrivere “vorrei un incontro di Strategia Poetica”)

Foto in evidenza di Claudio Cavallaro

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.