Dicembre a teatro a Milano: ecco gli spettacoli da vedere!
Questo è il mese in cui i teatri milanesi propongono spettacoli di vario genere: brillante, impegnato o di intrattenimento, per famiglie e per i più piccini.
Tra le varie proposte quelle del TEATRO MANZONI e del PACTA SALONE di Milano sembrano degne di un certo interesse.
“OH MIA BELA MADUNINA” con Leonardo Manera e Alessandro Milan in scena al Manzoni il prossimo 19 dicembre è un piacevolissimo racconto di Milano tra musica e cabaret e con l’intervento di ospiti a turno che saranno il filo conduttore per sottolineare il fascino di questa città da raccontare e da riscoprire attraverso la musica, la comicità e il divertimento. Ecco quindi ricordi, momenti di spettacolo, musica e cabaret che si alternano al coinvolgimento del pubblico che avrà l’opportunità anche di conoscere i diversi ospiti senza rinunciare al piacere di una sana risata.
Dicembre a teatro a Milano: ecco gli spettacoli
“LA MERAVIGLIOSA FAVOLA DEL GRINCH E DEL NATALE” sempre al teatro Manzoni, ma questa volta per i più piccoli e per le famiglie, andrà in scena il prossimo 11 dicembre con due spettacoli pomeridiani (15:30 – 17:30) che nella versione “interattiva ” della compagnia Un teatro da Favola vede la realizzazione di una delle più belle ed amate favole. Un bellissimo messaggio soprattutto per i bambini che attraverso l’interazione, l’immersione nella favola vengono sensbilizzati a comprendere la ragioni più profonde del Natale e della gioia di stare insieme a chi si vuole bene.
“ELISABETTA I LE DONNE E IL POTERE” al Pacta Salone il 10 e 11 dicembre.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
Di tutt’altro genere questo lavoro ma non meno interessante perché indaga i confini del potere al femminile attraverso l’emblematica figura di Elisabetta I. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere: tensioni e conflitti continui. Il potere che si confronta a volte con la privazione dei sentimenti, col senso di responsabilità, con la solitudine, ma pur sempre inebriante. Tematica alquanto interessante per un pubblico femminile che attraverso Elisabetta impara a convincersi di “avere il potere di fare”, ma anche per il pubblico maschile che impara ad allontanarsi dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto.
Notiziona per i milanesi!
Il “TEATRO LIRICO” intitolato GIORGIO GABER (finalmente) riaprirà i battenti il prossimo 22 dicembre ed ospiterà il duo ALE E FRANZ con lo spettacolo dal titolo “COMINCIUM” tutto dedicato a Milano. Un grande regalo per la nostra città.
ANDIAMO A TEATRO!
Articolo di: Ugo Negrini