Home Da non perdere ???? Wolakota 2021: i Lakota Sioux incontrano Firenze

???? Wolakota 2021: i Lakota Sioux incontrano Firenze

???? Wolakota 2021: i Lakota Sioux incontrano Firenze.
Il 4 ottobre 2021 ha preso il via Wolakota, l’evento organizzato ogni anno da Wambli Gleska per favorire l’incontro tra le istituzioni italiane e i delegati ufficiali della ???????????????????????????? ???????????????????????? ???????????????????????????? ???????? ????????????????????????????, nel Sud Dakota.
Un’edizione davvero speciale, ricca di convegni, ospiti e una mostra a Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

???? Wolakota 2021: i Lakota Sioux incontrano Firenze


Organizzato dall’associazione culturale ???????????????????????? ????????????????????????, ???????????????????????????????? è un evento di pace e spiritualità, nel segno dell’amicizia coi nativi americani. Sarà presente una ???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????? dei Lakota Sioux per condividere momenti di incontro culturale, cerimonie tradizionali e convivialità.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!


La delegazione presenzierà inoltre a un momento senza precedenti: la celebrazione della ???????????????????????????????? ???????????? ????????????????????????????, una marcia a piedi e a cavallo, domenica 10 ottobre, per commemorare le vittime dello sterminio degli indiani nativi americani. Un gesto che rompe definitivamente il tabù di un’altra storia americana, diversa da quella raccontata dall’Occidente da oltre 500 anni.

Accanto alle celebrazioni e agli incontri culturali, una straordinaria mostra etnografico-antropologica dal titolo ???????????????????? ???????????????? ????????????????????????????, sarà allestita nella ???????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????? ???????????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????? ???????????????????????? ???? ???? ???????????????????????????? ???????????? ???? ???????? ???????? ???????????????????????????? ????????????????. Oltre 180 reperti autentici, tra armi, copricapi, abiti, oggetti rituali e monili collezionati nel corso di ripetuti soggiorni e visite alle comunità dei nativi.

Fonte: Daniela Lombardi

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.