Home Da non perdere Visitare la Torre di Pisa? Si può fino al 5 settembre

Visitare la Torre di Pisa? Si può fino al 5 settembre

Fino al 5 settembre 2021 sarà possibile visitare la Torre di Pisa dalle 9 e fino alle 22, e anche per gli altri monumenti e musei della Piazza dei Miracoli sarà mantenuto l’orario prolungato di apertura, dalle 9 alle 20.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Opera della Primaziale Pisana, nasce per dare un segnale di speranza e di ottimismo alla città e per offrire ai turisti una fruizione particolare e magica del campanile, che nei tramonti e nelle serate di fine estate regala preziose e inedite suggestioni.

Visitare la Torre di Pisa è possibile fino al 5 settembre

Fino al 5 settembre per i visitatori della Piazza sarà aperta inoltre, nelle sale del Palazzo dell’Opera, la mostra Orazio Riminaldi. Un maestro pisano tra Caravaggio e Gentileschi, a cura Pierluigi Carofano e Riccardo Lattuada e organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana.
Il percorso espositivo mette in luce, per la prima volta, il percorso umano ed artistico del maestro pisano Orazio Riminaldi (Pisa 1593 – 1630), allievo del celebre Orazio Gentileschi e affascinato in gioventù dalla bruciante novità della pittura di Caravaggio. Autore del dipinto della cupola della Cattedrale pisana, raffigurante l’Assunta e restituito al suo splendore dopo un recente e imponente restauro, Riminaldi fu capace di un linguaggio elegantissimo, vera e propria sintesi tra lo stile di Orazio Gentileschi e quello di Guido Reni. 

Grafica Divina

Si ricorda inoltre che l’Opera della Primaziale pisana ha ideato un biglietto unico per visitare tutti i musei e i monumenti della Piazza (ad esclusione della Torre Pendente), al costo di 10 euro e utilizzabile per 12 mesi dalla sua emissione. Il biglietto include anche la visita alla mostra di Riminaldi. 

Per informazioni e biglietti:
Opera della Primaziale di Pisa
www.opapisa.it

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.