Home Da non perdere A La Versiliana rivive l’energia dei Beatles con i Beatbox

A La Versiliana rivive l’energia dei Beatles con i Beatbox

Al Festival La Versiliana rivive l’energia dei Beatles con i Beatbox.
Musica esplosiva e travolgente, molto più che un semplice tributo ai Beatles: il Festival La Versiliana torna protagonista delle calde sere d’agosto con una serata tutta da cantare e ballare sulle note del mitico quartetto di Liverpool.
Mercoledì 11 agosto alle 21:30 per il Festival promosso dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, saranno infatti sul palco del teatro incorniciato dalla pineta di Marina di Pietrasanta i Beatbox con “The Beatles live again” performance che farà rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool.

Al Festival La Versiliana rivive l’energia dei Beatles con i Beatbox

Per ottenere il risultato desiderato nulla è lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.
A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Marco Breglia, Filippo Caretti, Jacopo Finazzo e Federico Franchi vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.
Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta ripercorre i grandi successi, dai primi al Cavern Club di Liverpool fino ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.

Grafica Divina

I Beatbox ripropongono fedelmente le hit della loro discografia, con assoluta accuratezza esecutiva, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto. La Band è stata in Tour in diversi paesi nel mondo dagli Usa alla Russia, Romania, Svizzera, Nuova Zelanda, Belgio, Germania e ospiti d’onore nei più importanti Beatles Day Europei come Genova, Bellinzona, Sanremo, Torino e Salso Maggiore. I BeatBox radunano un pubblico non solo “over 30” ma anche folte schiere di giovanissimi. Musica senza età per chi ama un genere che non ha seguito la moda ma l’ha inventata! Oggi l’esperienza professionale e l’entusiasmo dei Beatbox restituiscono al pubblico quelle indimenticabili emozioni, per due ore di concerto sempre al top. Love me do, She loves you, A hard day’s night, Yesterday, Yellow Submarine, Hello Goodbye, Hey Jude, Let it be, Get Back, per citare alcune hit, ma anche vere chicche per appassionati. Pietre miliari della musica moderna che, riascoltate dal vivo, regalano sempre forti emozioni.

I biglietti (da 20 a 40 euro) sono in vendita sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del Festival La Versiliana (viale Morin, 16 Marina di Pietrasanta, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22).

Info: 0584 265757 www.versilianafestival.it

dasapere eventi in versilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.