Home Da leggere Fairy Oak: in autunno nuovo romanzo della saga

Fairy Oak: in autunno nuovo romanzo della saga

In autunno nuovo romanzo della saga bestseller Fairy Oak di Elisabetta Gnone.
La casa editrice Adriano Salani Editore (GeMS-Gruppo editoriale Mauri Spagnol) è lieta di annunciare che il prossimo autunno pubblicherà un nuovo romanzo, il nono, della serie di Fairy Oak, il bestseller internazionale di Elisabetta Gnone.

Fairy Oak: in autunno nuovo romanzo della saga bestseller di Elisabetta Gnone

La saga di Fairy Oak è uscita per la prima volta in Italia il 26 ottobre 2005 con il romanzo Il segreto delle Gemelle, è stata tradotta in 23 Paesi,vendendo oltre 4 milioni di copie, e si è attestata come vero e proprio fenomeno mondiale che ha conquistato il cuore di più generazioni di lettori. Nell’autunno 2020, in occasione del 15° anniversario, è uscito in libreria Fairy Oak: La storia perduta, che ha ottenuto un grande successonei giovani lettori e lettrici, e ha raggiunto il primo posto nella classifica di libri per ragazzi.

Grafica Divina

Nel nuovo capitolo della saga Elisabetta Gnone ci riaccompagnerà nel suo mondo fantastico con una nuova prospettiva, illuminando angoli bui e svelando situazioni mai viste finora.

«Fin dal principio sono stati i miei personaggi, come le loro voci, a raccontare le avventure di Fairy Oak. Questa storia invece vorrei raccontarla io, perché io so cose che nessuno di loro sa e quello che svelerò risponderà a tutte le domande» anticipa Elisabetta Gnone.

«Fairy Oak e la sua autrice non smettono di sorprenderci. L’uscita dell’ottavo titolo l’anno scorso ha avuto l’effetto del ritrovamento di uno scrigno rimasto a lungo sepolto. Elisabetta è così, è una donna “miniera”: noi la preghiamo di rimanere lì ancora a lungo al villaggio a illuminare i paesaggi e i personaggi, a raccontare senza fine quel mondo straordinario nel quale vorremmo vivere per sempre» commenta Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani.

Il nuovo, attesissimo romanzo di Fairy Oak è previsto in uscita per Adriano Salani Editore nell’autunno 2021.

Elisabetta Gnone

È nata a Genova, ha studiato a Milano e giovanissima è entrata alla Walt Disney, dove è diventata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari e per la quale ha anche ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato, scrive libri per ragazzi e grazie alle serie di Fairy Oak e Le storie di Olga di carta, è una delle autrici più amate a livello internazionale.

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.