Home Da non perdere Sabato 31 luglio si inaugura Calice di Stelle

Sabato 31 luglio si inaugura Calice di Stelle

Metti una sera a degustare da CARPINETO a Montepulciano la notte di sabato 31 luglio quando CALICI DI STELLE si inaugura e si realizza il desiderio di tornare a vivere una notte d’estate in campagna, tra i vigneti, degustando a lume di candela. Una notte unica in cui poter assaggiare il VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO RISERVA, tipologia per tre volte tra i top 100 al mondo e annata in degustazione che ha appena guadagnato i 95 punti su Wine Spectator. Il vino prodotto proprio in questi vigneti nella campagna della Toscana più bella con sullo sfondo il Monte Cetona e l’Amiata. 

Calci di Stelle il posto del cuore per ogni wine lover  amante del buon vivere e della bellezza

Vigneti a perdita d’occhio, una cantina splendida, un piccolo lago incastonato nel bosco, le luci dell’imbrunire, le note jazz e swing live sul prato con il P2C Trio di pianoforte, basso e batteria e un programma ricco e versatile. Si passeggia tra i vigneti, si scopre l’affascinante barricaia illuminata da luci soffuse. Si sorseggiano grandi vini rossi, anche se si comincia con le bollicine e un vino come il DOGAJOLO Bianco che ha il profumo dell’estate. 

Grafica Divina

Si fa salotto open air fumando un toscano d’eccezione, il Puccini, dedicato al Maestro e giocando con gli abbinamenti nel calice e nel piatto. A trasportarci lontano raccontando di profumi, aromi, sapori Terry Nesti del Club Amici del Toscano, uno dei maggiori esperti, e con lui il produttore di vini da anni al top nelle classifiche più blasonate.

Abbinamenti studiati con un crescendo di intensità e complessità, profumi, aromi, sapori che si bilanciano ed esaltano reciprocamente. Dalla leggera morbidezza iniziale a cui sposare un Dogajolo bianco profumato e fruttato o delle bollicine Spumante Brut, per poi passare al gusto armonioso, perfetto con la rotonda compostezza del Nobile di Montepulciano e finire con forza e persistenza.

Affinità mai banali a cui si intrecciano anche i formaggi e un’icona della pasticcieria toscana.

Triangolazioni versatili potremmo definirle, fuori dagli schemi.

A chiudere una serata che resterà a lungo nella memoria un vino gioiello, un Vinsanto del Chianti Classico affinato vent’anni.

Contaminazioni sensoriali e piaceri slow perché non sarà un caso che tutto ciò che è squisito matura lentamente – Arthur Schopenhauer.

Metti una notte a degustare CARPINETO Grandi Vini di Toscana sotto le stelle ascoltando musica jazz e swing

Tenuta di Montepulciano Strada della Chiana 62, Chianciano Terme (43°04’04.6″N 11°51’04.7″E)

sabato 31 luglio dalle ore 21

Costo 20€

Prenotazioni a:

tour@carpineto.com
334 3327945

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.