Home Da non perdere Estate Leggerissima al Gran Teatro di Torre del Lago Puccini

Estate Leggerissima al Gran Teatro di Torre del Lago Puccini

Estate Leggerissima: Patti Smith, Musicall, lo spettacolo con Giò di Tonno, Alice canta Battiato, Fiorella Mannoia
In luglio e agosto, al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca)

estate leggerissima a torre del lago puccini

Grandi nomi per l’estate a Torre del Lago

Patti Smith, Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Alice, Fiorella Mannoia: grandi nomi per l’Estate Leggerissima di Viareggio e Torre del Lago.

Grafica Divina
dasapere-eventi-in-versilia

Sarà Patti Smith ad aprire l’Estate Leggerissima del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago: l’artista ha scelto Viareggio come prima tappa del tour italiano, cinque concerti a luglio, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.
L’appuntamento è per il 9 luglio nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini.

Il cartellone prosegue il 17 agosto lo spettacolo Musicall: protagonisti Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, reduci dal successo di Notre Dame de Paris, che accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso offriranno uno spettacolo che presenta tutto il meglio dei musical e delle colonne sonore più famose di tutti i tempi.

Il 24 agosto sempre nel Gran Teatro Giacomo Puccini Alice canta Battiato: un omaggio che ripercorre il sodalizio tra i due cantautori, e che vuole essere tributo ad uno degli artisti più significativi dell’ultimo secolo.

Il 25 agosto sul palcoscenico in riva al lago arriva Fiorella Mannoia in concerto con “Padroni di Niente Tour”, lo spettacolo che calcherà i palchi delle principali venue all’aperto di tutta Italia: accompagnata dalla sua band, la Mannoia interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti e le canzoni più amate del suo repertorio.

«Prende forma giorno dopo giorno lo straordinario cartellone culturale dell’estate di Viareggio: un ricchissimo programma di appuntamenti che spazia tra musica, arte, cinema e spettacoli che vede la nostra città location esclusiva di grandi eventi – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei – dopo il Festival Puccini, il Gran Teatro di Torre del Lago si apre ad una speciale rassegna che vede in programma artisti di fama internazionale, che siamo davvero lieti di ospitare. Un cartellone diverso dal solito, inedito per il luogo, che segna un nuovo inizio per un’estate di ripartenza, che vede la città e l’Italia intera uscire finalmente da un periodo difficile. Leggerezza quindi, al Gran Teatro: anzi leggerissima».

Info:
0584 359322
www.puccinifestival.it

Gli altri Eventi in Versilia:

Estate a Villa Bertelli a Forte dei Marmi

Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.