Continuano gli appuntamenti di #DonneDaCoprifuoco, la rassegna online delle donne per le donne lanciata da Lovever, che per tutto il mese di aprile dedica i suoi consueti appuntamentidellunedì sera ai libri, raccontati direttamente dalla voce degli autori, ospite ogni settimana del “salotto virtuale” di #DonneDaCoprifuoco: la pagina instagram @lovever.shop. #DonneDaCoprifuoco, rassegna online nata a novembre 2020 da un’idea di Elisa Sevino, titolare di Lovever, il concept store torinese dedicato all’amore, è ormai diventato un appuntamento fisso per tantissimi che ogni settimana si collegano online per partecipare a una mezz’ora di svago su temi interessanti, curiosi e formativi, per ascoltare il parere fresco e colloquiale degli esperti e distrarsi un po’, come in una spontanea e piacevole chiacchierata tra amici.
#DonneDaCoprifuoco: Tre appuntamenti, tre libri, tre autori
Le puntate del mese di aprile di #DonneDaCoprifuoco sono l’occasione per scoprire nuove storie attraverso i racconti dei loro autori. Si comincia lunedì 12 aprile, alle ore 21.30 con Angela Langone, Founder di Viviconstile.it e autrice di “Diario (tragicomico) di una mamma”, un romanzo dedicato alle donne, non solo alle mamme, che affronta, in modo allegro e ironico, il tema della maternità ma anche dell’amicizia e dei diversi modi di essere donna. Titolo dell’appuntamento: “Voglio una vita spericolata, con biancheria sexy in valigia“, per ricordarci, con umorismo, che una donna è donna sempre, con desideri, diritti e pulsioni, qualsiasi scelta di vita compia.
Lunedì 19 aprile alle ore 21.30 è la volta di Dario Casalini, CEO di Oscalito e autore di “Vestire buono, pulito e giusto. Per tornare a una moda sostenibile”, nel quale Casalini racconta la Slow fashion, tema portato alla ribalta dalle tante inchieste che hanno messo in luce gli sfruttamenti umani e ambientali legati al mondo della moda. Nell’incontro con Elisa Sevino l’autore racconterà dell’importanza di unire bellezza, utilità e salvaguardia della nostra salute, dispensando preziosi consigli per compiere scelte buone, pulite e giuste a partire dal nostro guardaroba.
Lunedì 26 aprile alle ore 21.30 si chiude con “Dieci ragazze posson bastare?”, l’appuntamento che vede come ospite Francesca Isola, attrice e autrice di “Meravigliose. Tour guidato all’interno di noi stesse”. La puntata, così come il tema del libro, affronterà con delicatezza e ironia, il mondo interiore di ogni donna, caratterizzato da diverse personalità tutte indispensabili per rendere ognuna meravigliosa così com’è: sfaccettata, variopinta, caleidoscopica.
#DonneDaCoprifuoco è in diretta instagram sulla pagina di LOVEVER: https://www.instagram.com/lovever.shop